Sport
"Non c’è niente da dire, c’è da fare"

Allegri “Fiduciosi e lucidi, per arrivare alla semifinale”

"Fiducia, lucidità e freddezza. Dobbiamo dimenticare completamente il match di andata"

Di:

Inizia con una significativa battuta la conferenza stampa di Massimiliano Allegri al Camp Nou: «La partita perfetta? Quella che ci fa passare il turno. A parte questo, domani dobbiamo giocare con calma lucidità e freddezza. Dovremo fare gol e in altri momenti dovremo difendere».

La gestione del match. «Sarà ciò che conterà di più – conferma il tecnico – Noi rispettiamo il nostro avversario, ma sappiamo bene che ha palesato delle difficoltà difensive e non credo che le abbia risolte in una settimana, quindi su quello dovremo giocare». E ripete, quasi come un mantra: «Fiducia, lucidità e freddezza. Dobbiamo dimenticare completamente il match di andata, giocare una partita secca e quindi farlo per vincere. Senza fare ragionamenti, senza mai uscire dalla partita, come per un attimo è accaduto in Coppa Italia a Napoli, il che poteva metterci in difficoltà». Che discorso farà Allegri in spogliatoio? «Non c’è niente da dire – risponde serafico – c’è da fare. Da andare in campo e giocare bene, in attacco quando la palla la abbiamo noi e in difesa quando la hanno loro».

fonte juventus.com



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi