FoggiaStato news
Prima edizione del mercato florovivaistico

“Viale in Fiore”: manifestazione pro “Quartiere Ferrovia”

Sarà protagonista anche la musica, con il Concerto dei Fiori, in programma a partire dalle 18.30

Di:

Foggia, 18 maggio 2016. Sono tante le attività in programma in occasione di “Viale in Fiore”, la prima edizione del mercato florovivaistico -promosso dall’amministrazione comunale di Foggia per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’agenzia viaggi “Vacamente” e con il coinvolgimento della Scuola Media “Bovio” e della Direzione Didattica IX Circolo “Manzoni”, con il supporto del Foto Cine Club Foggia- e che si terrà domenica 22 maggio lungo viale XXIV Maggio a Foggia. Una giornata da vivere in città partecipando alle diverse iniziative ideate per un evento dedicato ai fiori. Si parte alle 10, con l’apertura del mercatino florovivaistico che colorerà viale XXIV Maggio grazie agli allestimenti di 15 florovivaisti che adorneranno la strada, per l’occasione chiusa al traffico, con composizioni e scenografie floreali. Poi, spazio ai bambini e alle famiglie, a partire dalle ore 11, con i laboratori didattici dal titolo “Per fare un albero ci vuole un seme”, a cura del Teatro del Pollaio. Nel pomeriggio, alle 17, l’associazione Foto Cine Club di Foggia allestirà il set fotografico “I figli dei fiori” e, alle 17.30, ancora un appuntamento per i bambini con “Fata Florinda” e tanti racconti sui fiori narrati dalla voce delle fate e degli elfi della foresta.

Sarà protagonista anche la musica, con il Concerto dei Fiori, in programma a partire dalle 18.30. Ad esibirsi saranno il coro di voci bianche della scuola elementare “Alessandro Manzoni” accompagnato dalla pianista Federica D’Azzeo e diretto dal maestro Luciano Fiore e l’orchestra giovanile “Bovio” diretta da Antonio Iannitto e Donatina Nardone.
All’evento parteciperà la community degli Instragramers Foggia coordinata da Alessandro Piemontese ed Anna Trecca.
Una giornata da trascorrere in città per vivere un evento che permetterà di riscoprire la delicata bellezza di un viale “storico” e caro ai foggiani.
In allegato il programma di “Viale in Fiore”.

Redazione Stato Quotidiano.it

“Viale in Fiore”: manifestazione pro “Quartiere Ferrovia” ultima modifica: 2016-05-18T18:12:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi