Manfredonia
Manfredonia è tra le 110 città che aderiscono al progetto Nazionale

Manfredonia, ritorna Bicincittà 2017

E’ un giro in bicicletta per grandi e piccini per le vie della nostra città. Non è una gara e non è obbligatorio portare a termine il percorso


Di:

Manfredonia. Domenica 21 maggio 2017, ritorna la pedalata più famosa d’italia!!! Manfredonia è tra le 110 città che aderiscono al progetto Nazionale. Con partenza dal Monumento dei Caduti alle ore 09.30. Il ritrovo è previsto alle ore 08.30.

A presentare l’evento Annarita Granatiero e Matteo Perillo.

COS’E’?
E’ un giro in bicicletta per grandi e piccini per le vie della nostra città. Non è una gara e non è obbligatorio portare a termine il percorso.

PERCORSO
E’ facile; verrà fatto un unico gruppo che sarà seguito da Personale motorizzato della Polizia municipale e da volontari della P.A.S.E.R., volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e volontari del gruppo organizzativo. Il percorso attraverserà le vie principali della città percorrendo il verde di Siponto per poi ritornare alla partenza. Il percorso è facile e si svolge in circa un’ora di pedalata lenta.

SCOPO DELL’INIZIATIVA
Trascorrere una giornata di festa tutti assieme, facendo pratica educativa e sportiva con la bicicletta. Quest’anno inoltre Bicincittà sposa e si inserisce in un’innovativa iniziativa Uisp: “LA MIA CITTA’ PER SPORT”. I temi al centro di questo progetto sono il consumo di territorio (cementificazione , letti dei fiumi,…), la mobilità sostenibile (camminare, andare in bici, …..), lo stile di vita attivo. Inoltre c’è lo scopo benefico, perché il ricavato andrà a favore per la raccolta fondi per l’organizzazione di corsi di formazione sportiva di attività con bambini rifugiati in SIRIA.

NORME DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione gratuita è aperta a tutti; Per chi vuole contribuire alla raccolta fondi per l’iniziativa di solidarietà ed avere una copertura assicurativa: il costo è di euro 3.50 e si riceverà una MAGLIETTA un CAPPELLINO e altri GADGET (se disponibili) dell’iniziativa. Alla fine della manifestazione tra tutti i presenti saranno SORTEGGIATI degli ZAINETTI messi a disposizione del Comitato organizzatore, alle 3 scuole con più iscritti sarà dato del MATERIALE DIDATTICO offerto dalla cartolibreria CARTOLIBRERIA CARTOLANDIA e CAFE’ DOMINUS. In piazza ci sarà a trasmettere Radio Manfredonia Centro e per i più piccoli, la villa, sarà allestita con segnali stradali per praticare educazione stradale coadiuvato con i Volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

I gadget si possono ritirare presso la sede UISP, lungomare Nazario Sauri(presso LUC) dal 08 Maggio dalle ore 18.00 alle 20.00.

UISP Comitato Territoriale di Manfredonia – Lungomare N. SAURO, 37 (presso il LUC) MANFREDONIA – 3807646581 – 3287344205 – 3384389640

Manfredonia, ritorna Bicincittà 2017 ultima modifica: 2017-05-18T08:55:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Adelmo

    Bellissimo, partenza alle 8.30 arrivo alle 9:30…del giorno dopo????
    Una 24 ore alla portata di tutti.


  • mikel

    Adelmo, leggi bene:PARTENZA ore 9.30 (non arrivo)
    RITROVO ore 8.30 (non partenza)
    At maiora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi