Manfredonia

Limitazioni assunzioni personale, precisazione Corte dei Conti

Di:

Delibera Corte Conti su assunzioni negli Enti (ST- fonte image: anmvioggi.it)

Roma – LA Corte dei Conti, sez. Riunite, ha pubblicato la nuova edizione dellaDelibera n. 11/2002 rettificata dal D.P. n. 7, del 6 giugno 2012. In particolare, concordando con quanto l’ANCI aveva già sostenuto, la Corte ha chiarito che le limitazioni al turn over introdotte dall’articolo 76, comma 7, riguardano solo gli enti sottoposti al patto, per i quali, secondo le ultime modifiche apportate dal DL n. 16/2012 sono consentite assunzioni a tempo indeterminato nei limiti del 40% del costo delle cessazioni verificatesi nel precedente anno.

Per gli Enti non sottoposti al Patto, invece, la normativa tuttora vigente è quella di cui all’articolo 1, comma 562, della Legge 27 dicembre 2006, n.296; dunque gli stessi possono effettuare assunzioni a tempo indeterminato a copertura totale del turn over del precedente anno.


Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi