Manfredonia

Vigili urbani, via all’assunzione di 12 operatori nel periodo estivo

Di:

Vigili urbani, via all'assunzione di 12 operatori per il periodo estivo (immagine d'archivio)

Manfredonia – VIA all’assunzione – con decorrenza 09.07.2012 e per la durata di 2 mesi – di 12 unità con il profilo professionale di “Operatore di Polizia Locale”; per l’utilizzo del personale si ricorrerà allo scorrimento della graduatoria e alla sottoscrizione di un contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno ed alla acquisizione della documentazione di rito prevista dal bando in esame. La Giunta comunale ha di recente espresso atto di indirizzo in merito.

L’occorrente spesa di € 74.158,00 trova sufficiente copertura finanziaria agli appositi capitoli (PEG) del bilancio per l’esercizio finanziario 2012, mentre il relativo onere è in parte compensato dalla correlata entrata dei proventi contravvenzionali riconducibili alla fattispecie di cui all’art. 208 – commi 4 e 5 bis – del D.lgs. 30.04.1992, n.285 (Codice della Strada), modificato dall’art.40 della legge n.120/2010, ed in parte dal risparmio rinveniente dalla mancata dell’assunzione di “Operatori di Polizia Locale” a tempo indeterminato e pieno alle decorrenze previste nel piano programmatico e previa modifica della deliberazione di giunta comunale di ripartizione proventi sanzioni amministrative pecuniarie (lett.c) del C.d.S.).


L’attesa infinita per il concorso dei vigili urbani, per l’assunzione a tempo indeterminato di 8 operatori.
Si ricorda che nel fabbisogno del personale relativo al triennio 2011/2013 era prevista, tra l’altro, l’assunzione a tempo indeterminato di 8 “Operatori di Polizia Locale” con decorrenza 01.12.2011; ma “atteso che non si è ancora provveduto alla copertura dei succitati posti, tenuto conto dei tempi tecnici necessari per l’espletamento del concorso pubblico indetto con determinazione dirigenziale n.418 del 07.04.2011” e “ravvisata la necessità di assicurare nell’immediato le esigenze del 4° Settore “PoliziaLocale”, dove l’esiguo numero di professionalità interne in servizio ed, in particolare, di Operatoredi P.L., è del tutto insufficiente per garantire compiutamente e pienamente tutte le qualificate e gravose funzioni riferite alla molteplicità dei servizi erogati dall’Ente, soprattutto nel periodo estivo, interessato da mutamenti demografici in relazione a flussi turistici”, si è provveduto all’assunzione del 12 operatori nel periodo estivo; con la determinazione dirigenziale n.67 del 07.05.2009 era stata indetta la selezione pubblica, per soli titoli, ai fini della formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione di personale a tempo determinato per lo svolgimento di attività stagionali e straordinarie nel profilo professionale di “Operatore di Polizia Locale” (…) secondole direttive e le linee generali di indirizzo di cui alla deliberazione di G.C. n.233 del 06.05.2009. Dalle fonti emerse, in settimana dovrebbe giungere l’autorizzazione del Ministero per un altro componente della Commissione destinata alle valutazioni; “entro fine anno con certezza ci sarà il concorso per l’assunzione del personale”, dice a Stato il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi.

QUI VIGILI URBANI DI MANFREDONIA, DALLE COMMISSIONE PER IL CONCORSO ALLA CARENZA DI ORGANICO, ULTIMO CONCORSO A FINE ANNI ’80

Redazione Stato, dff@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • gianluca

    la solita ressa dei raccomandati e il concorso dei vigili? è stato rimosso per esigenze di bilancio?
    fate ridere cm al solito


  • antonio

    Cmq la graduatoria era valida per 3 anni. Come mai
    Dopo i 3 anni usate una graduatoria scaduta? Lo sapete
    Che deve essere rinnovata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi