CronacaManfredonia

Carenza organico Polizia, D’Ambrosio: SOS a Manfredonia

Di:

Foggia – L’allarme lo ha lanciato il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) che nel suo dossier nazionale ha evidenziato la carenza di mezzi ed organici della Polizia nella provincia di Foggia. Dati allarmanti che preoccupano i parlamentari 5 Stelle che, con una interrogazione a prima firma del deputato andriese Giuseppe D’Ambrosio (M5S), tornano ad occuparsi del tema della sicurezza in Capitanata e rinnova la richiesta al Viminale per sapere quali iniziative urgenti intenda adottare il Ministro dell’Interno Angelino Alfano.

“La situazione è,a dir poco, critica –dichiara D’Ambrosio (M5S) – Due sole volanti per turno in una città conpiù di 150mila abitantinon sono un investimento accettabile per il rispetto della sicurezzadei cittadini foggiani”.

Una situazione dei mezzi della polizia che pare disastrosa, inuna città con una media di 10mila reati all’anno, 16 furti ogni 24 ore e un esercito di personalità legate alla criminalità organizzata intorno alle 300 unità tra affiliati e contigui.Nello stesso dossier sindacale si riporta anche la carenza di mezzi a livellonazionale, addirittura di un’autovettura su tre ferma dal meccanico e senza fondi per ripararla.

“Foggia, ahinoi, è divenuta l’emblema di questi disservizi e di questa penuria di mezzi e organici –concludeil deputato Giuseppe D’Ambrosio (M5S)–Ma nel dossier del SAP si parla anche di Cerignola, dove pare che non sempre si riesca ad assicurare una volante per turno e delle carenze di organico nelle sedi di Lucera, San Severo e Manfredonia. Non faremo mancare il nostro fiato sul collo al Ministro Alfano: la Capitanata necessita di una svolta urgente”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • agguerrito

    Di quei pochi che abbiamo, bisogna ancora togliere 1/3 ….


  • mimmo

    sono troppi quelli che stanno bisogna tagliare gli altri, anzi scusate se tagliate gli altri .. che stanno li vicino chiudono x fallimento


  • mimmo

    ei non lon mandate il mio commento, brucia


  • enzuccio

    salve a tutti….Volevo ricordare al SAP che tempo fa hanno fatto un concorso della polizia dove sono rimasti a casa 500/600 IDONEI NON VINCITORI….adesso per la mancanza di personale hanno organizzato un nuovo concorso per la polizia….DICO IO…..ma se ci sono qst ragazzi IDONEI NON VINCITORI che devono solo essere messi in servizio….perchè fanno un nuovo concorso dove i ragazzi devono ripetere quiz, visite mediche e quant’ altro??? L’ ITALIA E’ STRANA!!!serve personale…il personale c’e’…..ma non lo vogliono…….!!!!!!!!!!


  • Antonello Scarlatella

    Caro agguerrito e caro mimmo, la civilta’ di un popolo parte dal rispetto di chi lavora per la nostra sicurezza.
    Gli operatori della pubblica sicurezza tutti, carabinieri, polizia, fanno costantemente il loro lavoro. Se in giro vi sono i criminali non e’ certo per colpa loro ma di assurde interpretazioni delle leggi che scarcerano facilmente i criminali.
    Polizia e Carabinieri fanno un lavoro rischioso, delicato e cercano quanto piu’ possono di custodirci implementando ordine e sicurezza. Prova ad andare allo Stadio per lavoro come fanno tutte le domeniche i tutori dell ordine, a rischiare di prendere le mazzate senza poter reagire, perche’ se spacchi la testa ,da poliziotto ad un buffone che va allo stadio per fare casini, il poliziotto passera’ l anima dei guai e il buffone diventera’ martire nazionale. Questo e’ solo uno degli esempi che si potrebbero fare.
    Caro mimmo il tuo commento non brucia. E’ solo molto puerile.
    Rispetto verso tutti i tutori dell ordine compresa la polizia municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi