CronacaStato news

De Leonardis: “Nubifragio in Capitanata, a rischio produzioni agricoli”

Di:

Foggia – “E’ sempre più diffusa la preoccupazione per le centinaia di ettari, a nord e sud della Capitanata, colpite dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni, che hanno ridotto i campi a un diffuso, immenso acquitrino e che rischiano seriamente di compromettere la prossima produzione di grano e pomodoro in particolare, ma anche di uva, frutta e coltivazioni orticole. E l’allarme lanciato da Confagricoltura Foggia va immediatamente recepito, per evitare il precipitare della situazione in un comparto già alle prese con numerose altre criticità”.

Giannicola De Leonardis, consigliere regionale del Nuovo Centrodestra e presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, invita “l’assessore all’Agricoltura Fabrizio Nardoni a mettere in atto tutte le azioni possibili e necessarie per quantificare i danni provocati dalle avverse condizioni metereologiche, e pianificare i primi interventi per sostenere produttori e agricoltori in un momento di particolare disagio, con la raccolta del grano in particolare – quella maggiormente colpita per estensione e importanza nell’area – interrotta per cause di forza maggiore proprio nei giorni più importanti”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi