CapitanataStato news

Serracchiani: deroga per Tribunale di Lucera

Di:

Lucera – “CONDIVIDO le linee guida che hanno ispirato la revisione delle circoscrizioni giudiziarie, ma sono sempre stata convinta dell’opportunità di una deroga per queste sette sedi, che presentano peculiarità non trascurabili”. Lo ha detto il vicesegretario nazionale del Pd Debora Serracchiani al termine dell’incontro odierno a Roma con i rappresentanti dei Comuni, degli Ordini degli Avvocati e dei Comitati sorti per salvare i tribunali di Alba, Bassano del Grappa, Chiavari, Lucera, Pinerolo, Rossano Calabro e Tolmezzo.

Serracchiani si è impegnata a portare all’attenzione del Ministro Orlando e dei capigruppo PD nelle commissioni giustizia le istanze emerse nel confronto odierno.

I referenti dei comitati hanno ribadito come “la soppressione di questi Tribunali stia già creando notevoli disservizi ai cittadini, sia per le distanze da percorrere per raggiungere altre sedi giudiziarie, sia a causa di ritardi che si stanno accumulando nella fissazione delle udienze“.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi