Scuola e GiovaniStato news

UniFg, diverse abilità, verso affidamento a studenti

Di:

Foggia – NEL rispetto della Legge n. 104 del 5 febbraio 1992, l’Università di Foggia allargando i propri orizzonti in materia intende creare un elenco di soggetti idonei a stipulare contratti e/o convenzioni per la fornitura di assistenza ai propri studenti disabili. A tal proposito l’Università di Foggia informa che è stato emanato un avviso per un’indagine di mercato conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare, nel rispetto dei principi di trasparenza, per il conferimento degli incarichi di assistenza sotto elencati.

Questi i profili specifici ricercati:

Disabilità motoria / Accompagnamento agli studenti dai punti di arrivo dei mezzi pubblici ai vari plessi universitari comprese le sedi periferiche di San Severo, San Giovanni Rotondo e Barletta, per sostenere gli esami e per il disbrigo delle pratiche amministrative.
Disabilità uditiva / Servizio di interpretariato LlS, all’interno delle strutture universitarie, per la traduzione delle lezioni frontali dei docenti, per la traduzione dei colloqui da sostenere durante gli esami di profitto e per eventuali esigenze di contatto con i docenti.

Disabilità visiva / Servizio di accompagnamento all’interno delle strutture universitarie al fine di seguire le lezioni, sostenere gli esami e per il disbrigo delle pratiche amministrative attraverso I’impiego di personale specializzato e qualificato, da affidarsi sulla base delle esigenze e, comunque, in base agli accordi presi di volta in volta con gli studenti e con I’Università di Foggia.

Disabilità psichiche / Azioni di rimozione degli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della personalità dello studente, attraverso attività di counselling con l’interessato/a e con la sua famiglia in ordine alle scelte da compiere e alle decisioni da prendere durante l’esperienza universitaria.

Disabilità multiple / Azioni di rimozione degli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della personalità dello studente, avvalendosi di personale specializzato e qualificato in relazione ai profili di disabilità che emergeranno. Si rimanda a quanto fin ora specificato per le varie categorie di disabilità.

Come detto, le domande contenenti la documentazione idonea a comprovare il possesso dei titoli richiesti dal presente avviso devono essere inviate entro le ore 12 del 23 giugno 2014 dal presente avviso a mezzo di: 1) raccomandata con ricevuta di ritorno (fard fede il timbro postale), all’indirizzo Università degli Studi di Foggia – Area Affari Tecnici e Negoziali, Via Gramsci n. 89/91 -71122 Foggia; 2) PEC (protocollo@cert.unifq.it); 3 consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo – Universitd degli Studi di Foggia – Via Gramsci n. 89/91 – 71122 Foggia.

L’Ufficio Protocollo d aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ed il Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi