CapitanataStato news

Vaccino contro la meningite, Gentile: Puglia all’avanguardia

Di:

Bari – IL Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’assessore alla Salute Elena Gentile presenteranno alla stampa, martedì prossimo 24 giugno, la muova campagna vaccinale gratuita contro la meningite. La Puglia si conferma così regione all’avanguardia nella prevenzione vaccinale, rendendo disponibile in modo attivo e gratuito per i nuovi nati, per la prima volta in Italia, il vaccino contro la meningite meningococcica di tipo B.

Con la nuova campagna di vaccinazione si potrà sbarrare la strada all’infezione più temuta nell’infanzia e nell’adolescenza.
L’iniziativa della Regione Puglia rappresenta un passo avanti di rilevanza nazionale, che potrà aprire la strada a nuove prospettive nella lotta contro la meningite.

All’incontro con i giornalisti, che si svolgerà a Bari alle ore 11.30 presso la Sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33), interverranno anche Michele Conversano, Presidente nazionale della SItI, Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, Cinzia Germinario, Direttore Scientifico Osservatorio Epidemiologico Regione Puglia e Ruggiero Piazzolla, Pediatra di famiglia, Segretario regionale FIMP Puglia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi