Manfredonia
Domani Venerdì 19 Giugno sempre alle 18 e 30 ci sarà la giornata del perdono con messa celebrata e presieduta da Don Giovanni Granatiero

“Madonna di Fatima alla luce del programma diocesano” (foto)

La scultura itinerante di Fatima è stata accolta il 14 Giugno u.s. nella chiesa San Francesco da Paola dalle autorità civili e religiose sipontine

Di:

Manfredonia – SOSTERRA’ ancora per qualche giorno presso la chiesa Stella Maris di Manfredonia la Madonna di Fatima. Ricordiamo ai fedeli il programma di massima messo a punto dalla nostra diocesi in occasione del suo itinerario nazionale dedicato alla vita consacrata. La scultura itinerante di Fatima è stata accolta il 14 Giugno u.s. nella chiesa San Francesco da Paola dalle autorità civili e religiose sipontine ed incoronata e celebrata dal Vescovo Mons. Michele Castoro, che in processione l’ha condotta con un seguito di fedeli fino alla Chiesa Stella Maris dove c’è stata l’accensione della lampada e la preghiera per l’Italia e per il mondo intero.

Così si sono svolte diverse attività che anche 18 Giugno hanno interessato diversi fedeli giunti alla Chiesa Stella Maris, per condividere i temi della fede, infatti, anche questo pomeriggio dopo le 18 e 30 c’è stata la giornata eucaristica celebrata e presieduta da Don Francesco De Finis ed animata dalla parrocchia San Camillo de Lellis.

Domani Venerdì 19 Giugno sempre alle 18 e 30 ci sarà la giornata del perdono con messa celebrata e presieduta da Don Giovanni Granatiero ed animazione della parrocchia della Santissima Trinità. Sabato 20 Giugno sempre alle 18 e 30 ci sarà la celebrazione eucaristica celebrata dalle religiose della Diocesi.

In comune il programma di questa settimana dedicata alla Madonna di Fatima prevede: l’apertura della chiesa alle ore 8 con preghiera a Maria ed accensione della lampada alle ore 8 e 30, mentre alle ore 9 ha luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco con successiva esposizione del Santissimo Sacramento per l’adorazione eucaristica; ore 12 Preghiera dell’Angelus; ore 15,30 Adorazione eucaristica; ore 17 e 45 rosario meditato e cantato che riprende alle ore 21; mentre alle ore 22 c’è la compieta ed il saluto a questa Madonna tanto speciale. Domenica 21 Giugno sarà l’ultimo giorno di permanenza della Madonna di Fatima a Manfredonia con una giornata dedicata alle famiglie ed ai bambini; con la fruizione della chiesa dopo le 8 e 30 con canti lodi e preghiere a Maria ed accensione della lampada e celebrazione delle sante messe animate dalla parrocchia Stella Maris alle ore 9,30 ed 11,30.

Alle ore 15 e 30 la chiesa sarà riaperta per il santo rosario delle ore 16 con atto di consacrazione alla Nostra Signora di Fatima e Saluto alla Vergine, che prenderà il via per la parrocchia dell’Immacolata Concezione di Monte Sant’Angelo, dove permarrà dal 21 al 26 Giugno con il movimento del messaggio Mariano di Fatima. Tanti i devoti sipontini che hanno fatto visita a Nostra Signora di Fatima, condividendo le occasioni di preghiera ed aggregazione per far accrescere il senso della devozione. Per ricordare la storia e le apparizioni di questa Madonna apparsa in Portogallo vi rimandiamo ad una precedente comunicazione comprensiva di servizio fotografico realizzato a Manfredonia in occasione di una precedente venuta e nella città di provenienza della Madonna apparsa ai pastorelli, più info cliccate qua

(A cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)

FOTOGALLERY

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi