Manfredonia
I volontari si sarebbero imbattuti con un uomo intento a scaricare abusivamente del materiale da risulta edile

Marasco: “Guardie Civilis Engea minacciate di morte”

I fatti sarebbero stati denunciati alle autorità preposte

Di:

Manfredonia – “Io non vi faccio più vivere, Vi uccido, lasciatemi perdere altrimenti vi tolgo di mezzo, come mai i vigili urbani non mi fanno niente e voi volontari siete il mio incubo, questa è l’ultima volta che vi avviso, io devo lavorare anche se fuorilegge, e voi fatevi i fatti vostri”: alcune Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo nazionale Civilis Engea di Manfredonia sono state “minacciate di morte e aggredite stamani con una pala”. I fatti sono avvenuti stamani verso le ore 11 nel tratturo Puglia (2° piano di zona) durante il servizio di vigilanza ambientale e controllo del territorio per l’abbandono dei rifiuti da parte delle guardie.

I volontari si sarebbero imbattuti con un uomo intento a scaricare abusivamente del materiale da risulta edile. I fatti sarebbero stati denunciati alle autorità preposte.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
25

Commenti


  • svolta

    Qualcuno diceva che certuni svigilano ecco prchè i volontari trovano chi commette violazioni ed altri no !
    Certe gategorie dovrebbero prendere i soldi non a stipendio ma a percentuale sulle violazioni verbalizzate ai contravventori….. sono sicuro che tutti aprirebbero da subito gli occhi !!!!!


  • zoovee

    anche la zona nuovi comparti sopra la silac si sta riempiendo di montagnette di scarti edilizi!


  • ezio

    A chi lotta contro l’abusivismo e i prepotenti, G R A Z I E


  • Franco

    mi sa che con viene affidarsi al generale per la tutela dei beni pubblici…


  • Carlo M.

    Carissimo Presidente Giuseppe Marasco, questa è la dura realtà, purtroppo ci sono organi competenti nelle istituzione che sono pagati per controllare e vigilare queste cose che accadono, e non lo fanno o fanno finta di non vedere, come lamenta il presunto cittadino nei tuoi confronti. A questo punto io personalmente ci rifletterei un pò sù, perchè è un servizio che dovrebbero controllare anche i civili facendo rispettare l’ambiente, ma purtroppo questo non accade. Svolgi un servizio di volontariato, emani verbali che riempiono le tasche dello stato, non ti pagano e rischi la tua incolumità personale per far rispettare l’ambiente. Le conviene fare tutto questo quando le istituzioni in primis chiudono un occhio e non la retribuiscono? Io da oggi sarei più tollerabile e mi comporterei allo stesso modo, perchè purtroppo non veniamo tutelati e protetti da nessuno. Le voglio fare i miei complimenti per l’impegno e il tempo libero che impieghi per far rispettare l’ambiente. Carlo M.


  • fabio

    Caro Generale quello che stai facendo non è un servizio di vigilanza ambientale, ma la guerra, al paese e alle istituzioni (diritto di critica lettrice,ndr) Questo tuo modo di operare mi fa ricordare il lontano 1992… E per finire caro Generale quella frase sui vigili che non fanno nulla te la potevi risparmiare…
    P.S.Peppino dedicati ai club civilis….


  • Il Colonello

    Non ci sarà tregua per chi inquina.
    Secondo voi il Generale MARASCO meriterebbe la poltrona di assessore all’ambiente?


  • carla

    Peppino, brutta quella affermazione dichiarata da te sui Vigili:
    -come mai i vigili non mi fanno niente, e voi volontari siete il mio incubo-
    questa frase, ha gusto di diffamazione (secondo il diritto di critica del lettore,ndr) nei confronti della Polizia Locale..


  • maria Salerno

    Però una cosa è vera, fa più rilevamenti di infrazioni il generale che i vigili addetti


  • Il guarda boschi

    Se ogni città avesse un Marasco le cose funzionerebbero meglio!
    Io spero che diventi assessore all’ambiente.
    Avere un generale in giunta ha il suo peso politico.


  • 1968 il mostro Anic - 2015 il supermostro Gpl

    Io lo vedo come comandante supremo dei vigili urbani!


  • LINO

    Dove lo Stato ? a casa vedere la televisione !!!!!!


  • Giloramo

    Tutte queste chiacchiere: dov’è lo Stato, comandante supremo ai vigili, se ogni città avesse marasco, più rilevamento infrazioni marasco che i vigili, marasco assessore all’ambiente…
    Si gira intorno a cose serie… qualcuno si è posta la domanda perchè accadono queste cose sempre a Peppino..? Per diventare una Guardia Ambientale, bisogna fare dei corsi seri e importanti.. Quando si frequenta un corso indetto dalla Provincia o Regione, si studiano tante tematiche di inquinamento ambientale, dell’aria, delle acque interne ed esterne, del suolo e sottosuolo elettromagnetico, acustico, visivo ecc… la cosa più importante la pratica, che viene svolta con operatori di polizia amministrativa e giudiziaria. Il sapersi comportare in certe situazioni con certe persone e operare con diligenza, come un buon padre di famiglia, è fondamentale.
    Dopo aver superato queste prove teorico pratiche si può dire che hai una formazione…
    Quando si arriva a denunce e minacce, sicuramente qualcosa non ha funzionato, e a mio avviso, se non funziona spesso, meglio desistere.. Ciao Peppino..


  • Il Colonello

    In merito alle minacce ricevute da Marasco io,in qualità di Colonnello lancio questo mottto :je suis Marasco


  • Sante

    I vigili non fanno niente? I vigili non fanno verbali? E voi come fate a saperlo? Quando i vigili elevano verbali non pubblicano notizie foto e video su internet per sponsorizzarsi ma lo fanno per dovere e spirito di servizio.
    Questa storia che continuate a scrivere che i vigili sono nullafacenti e corrotti prima o poi finirà in tribunale. Questa é diffamazione gravissima rendetevene conto prima di scrivere.
    Ben venga chi svolge opera di volontariato ma non si possono denigrare le forze dell’ordine in questo mod.


  • eldos

    Marasco, NON MOLLARE vai avanti. La prossima chiama i NAS o chi è competente in materia ambientale, lascia stare i vigili, sono tuttib uguali in tutta ITALIA.


  • Mario

    L’affermazione sui vigili l’ha fatta l’uomo beccato a scaricare rifiuti, non Marasco. Forse non avete letto bene l’articolo.


  • Indignato

    leggendo questo articolo sono rimasto pietrificato!


  • Damiano

    la magica manfredonia..che schifo!


  • GOMORRA SIPONTINA

    MARASCO SUBITO ASSESSORE ALL’AMBIENTE! MI VERREBBE DA DIRE MA CHI TE LO FA FARE? HANNO ESPRESSO LA LORO SOLIDARIETA’ AL GENERALE MARASCO IL SINDACO E TUTTI GLI ALTRI?


  • stufo

    COMMISSARIO PREFETTIZIO!


  • The King

    Grazie per quello che fai per la città, questa città cosi incivile, indisciplinata e barbara per taluni versi.


  • Marco

    Ma questo è un articolo di 2 anni fa.


  • Forum76

    Ma per favore cosa centra il servizio di polizia municipale con marasco…..i vigili svolgono un servizio publico a disposizione della citta , con grande onore e sudore..senza sponsor e publicita ….


  • Ang

    E un articolo vecchio, marasco lo fa per mettersi in mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi