Sport
Specifiche sanzioni ai tesserati per rapporti, non autorizzati, con i gruppi ultras

Violenza negli stadi. Incontro Alfano-Tavecchio al Viminale

Il presidente Tavecchio, ha illustrato il nuovo pacchetto di norme sulla ‘Fruibilità degli Stadi’

Di:

Roma – Si è svolto oggi al Viminale l’incontro tra il ministro dell’Interno, Angelino Alfano ed il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio. Durante la riunione, il presidente Tavecchio, ha illustrato il nuovo pacchetto di norme sulla ‘Fruibilità degli Stadi’ introdotte in questi giorni, che riguardano, tra l’altro, specifiche sanzioni ai tesserati per rapporti, non autorizzati, con i gruppi ultras; la valorizzazione delle figure degli “slo” (supporter liaison officer) e degli steward e l’organizzazione di percorsi formativi a livello scolastico. Questo, allo scopo di contrastare il fenomeno della violenza negli stadi, avvicinando così allo sport, il più possibile, tifosi, appassionati, giovani e famiglie.

Il ministro Alfano, che è stato ringraziato dalla Federcalcio per la disponibilità e la massima collaborazione, ha apprezzato le iniziative già assunte dalla FIGC ed ha a sua volta anticipato la costituzione di un gruppo ristretto, FIGC-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che lavorerà da subito a un accordo da sottoscrivere al Viminale prima dell’avvio della prossima stagione calcistica, che consenta di adottare tutte quelle misure volte a rendere gli stadi sempre più sicuri e a tenere fuori i violenti.

Fonte: FIGC



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi