GarganoManfredonia
Màngano trionfa al Porto Turistico di Manfredonia

Danzemigrantinfestival chiude i battenti con un altro successo

Un gesto di musica per la pace

Di:

Manfredonia. Entusiasmo alle stelle, pubblico in piedi che applaude e urla «Màngano, Màngano», fans in autentico delirio come se si fosse a un concerto rock. Ma, in fondo, quello di Màngano è anche un spettacolo rock pop, in alcuni arrangiamenti e nel modo sempre giovane di interpretare una musica che non ha età. Luna, stelle ed un mare di gente consacrano lo strepitoso successo di Danzemigrantinfestival con un’edizione di grande qualità. Fortissima la risposta del pubblico, erano in tanti…anzi tantissimi infatti presenti alla manifestazione che Venerdi 17 Giugno a partire dalle ore 21.15 e fino alle ore 23,45 presso il Porto Turistico “ Marina del Gargano a Manfredonia, ha catalizzato l’attenzione degli appassionati del folk e non, e cioè Danzemigrantinfestival Gargano Porta di Pace ideato dall’associazione la Bella Cumpagnie e dall’academy of mangano ballet e con la direzione artistica del M° Michele Mangano, che con la sua creatività ancora una volta è riuscito a fare centro e quindi a mobilitare tutto il Gargano e anche di più. Afferma Màngano: voglio partire da una citazione del grande: J.W.Goethe.

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”

Stanchezza, tanta, ma anche un’immensa soddisfazione. E’ appena terminato lo spettacolo e nel gremito piazzale del Porto Turistico le note musicali ed i movimenti corporei restano come sospesi ancora per un attimo, a chiusura di una serata magica ed emozionante. Danzando si cerca di creare una bellezza che più di un’esperienza estetica vorrebbe essere un movimento profondo che crea sensibilità e un senso di collettività nel danzatore, nell’allievo e nello spettatore. Di creare amore, l’unica vera bellezza dell’uomo”.
Lo spettacolo del festival é piaciuto per le atmosfere che evoca, ma anche per la qualità delle coreografie e la bellezza delle musiche e per il suo carattere coinvolgente. La platea del Porto Turistico era popolata da un pubblico vario, composto : da giovanissimi, adulti e bambini . Grande entusiasmo e lunghissimi applausi!!!!!!!

Un successo significativo dal punto di vista culturale….trionfo dunque per i ballerini dell’academy of mangano ballet di Manfredonia, apparsi in straordinaria condizione tecnica e fisica. Gli oltre 5 minuti di applaudi finali, soprattutto per i due Maestri Michele Màngano e Enza di Bari, sono stati la riprova di un successo sorprendente, e poi l’spite d’onore del grande Maestro Antonio Da Costa che si è esibito con i Danzanova Folk e michele Màngano con lo spettacolo “Da Sud a Sud “. Afferma Màngano voglio ringraziare la stampa nazionale e regionale e tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per l’eccezionale riuscita della serata ed in particolare la mia collega Maestra Enza di Bari , gli allievi ed i genitori che hanno avuto delle bellissime parole nei miei confronti lo sponsor ufficiale “MELA GODO”,……e soprattutto un pubblico eccellente……grazie…grazie……grazie!!!!!!!!!

FOTO

(messaggio promozionale, privo di attribuzione commerciale)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati