GarganoManfredonia
"Finalmente avremo modo di fare chiarezza sulle criticità della stagione balneare pugliese"

Spiagge, Gatta “Convocata audizione, finalmente faremo chiarezza”

"Se il mare esercita uno straordinario appeal turistico in Puglia -conclude Gatta- in Commissione cercheremo di avere risposte davvero esaustive"

Di:

Foggia. “Finalmente avremo modo di fare chiarezza sulle criticità della stagione balneare pugliese, sollevate dagli operatori e smentite dalla Giunta regionale: è stata convocata per giovedì prossimo, infatti, l’audizione che ho richiesto in IV e V Commissione consiliare, dei rappresentanti delle associazioni balneari” . Lo annuncia il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Una riunione –prosegue- che ho ritenuto essere utile ed urgente, vista l’imminente stagione estiva, per chiarire gli effetti dell’ordinanza n.192 del 4 maggio scorso. Un atto che ha provocato numerosi disagi agli operatori del settore, benché la Giunta non sia d’accordo, che mi hanno segnalato la questione. Divieti, divieti ed incombenze perniciose per la loro attività e per l’intera economia turistica, che cozzano inevitabilmente con l’annuncio del presidente Emiliano sulla “stagione balneare tutto l’anno”. Se il mare esercita uno straordinario appeal turistico in Puglia -conclude Gatta- in Commissione cercheremo di avere risposte davvero esaustive e non contraddittorie da chi è tenuto a sostenere e salvaguardare la piena fruibilità delle spiagge e dei lidi balneari”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati