GarganoManfredonia
Temperature in diminuzione con attenuazione del caldo registrato nei giorni precedenti

Week – end di sole, spiagge del Gargano prese d’assalto

Un campo anticiclonico di matrice nord-africana interessa l'Italia meridionale favorendo condizioni di stabilità

Di:

Bari. METEO Puglia: l’alta pressione continua a garantire una prevalenza di bel tempo tra Puglia, Basilicata e Molise fino al pomeriggio. Tendenza tuttavia tra sera e notte ad un progressivo aumento della nuvolosità da Ovest con qualche piovasco a partire dal Molise, in estensione nella notte a Puglia settentrionale. Temperature in diminuzione con attenuazione del caldo registrato nei giorni precedenti. Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-occidentali con mare tendente a mosso sul versante adriatico, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno.

NUOVO PEGGIORAMENTO TRA SABATO NOTTE E DOMENICA: Un campo anticiclonico di matrice nord-africana interessa l’Italia meridionale favorendo condizioni di stabilità seppur con cielo a tratti nuvoloso. Il passaggio di stratificazioni è il preludio ad un peggioramento. Domenica una perturbazione in transito porterà più instabilità e anche qualche rovescio o temporale. Da lunedì poi nuovamente spazio all’alta pressione con bel tempo e temperature senza eccessi di caldo, anche se nelle interne potranno aversi dei fenomeni. (fonte 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati