Sport
Scavone, un gol che ha aperto la via verso la B: “A questa promozione ci tenevamo davvero tanto”

Calcio, il Parma torna in B


Di:

Firenze, 17 Giugno 2017 – Manuel Scavone, oggi, nella finale dei playoff di Lega Pro vinta dal Parma Calcio sull’Alessandria, per la promozione in Serie B, è stato l’autore del gol del vantaggio Crociato: “Dopo il gol, ho pensato che poteva essere un passo verso il nostro sogno. E’ stata una stagione lunga e intensa. Questa è la mia quarta promozione. Penso sia stata la più logorante. Sono venuto a Parma con l’obiettivo di vincere. Non è facile giocare con questa pressione. Sono qui da inizio anno. Abbiamo cambiato tante cose durante la stagione. A livello di staff e di giocatori. E’ stata veramente dura. Ci hanno accusato di esserci venduti le partite. C’è stato malumore dopo alcuni risultati negativi. Siamo stati stupendi a ricompattarci. Ci tenevamo veramente tanto. Penso che oggi l’abbiamo dimostrato. Siamo strafelici di aver reso orgogliosa una piazza intera, tifosi e società.

Un grazie lo rivolgo allo staff e ai miei compagni per questo anno incredibile. Speravo di arrivare primo in classifica nel girone, perché i playoff, come abbiamo visto, sono stati lunghissimi. Abbiamo sofferto tantissimo contro il Pordenone, ci siamo rimboccati le maniche e, secondo me, oggi abbiamo fatto una gara strepitosa, concedendo molto poco. Abbiamo fatto vedere la nostra forza. Questa squadra in Serie B da cambiare ? Non voglio entrare nel merito di questi aspetti, perchè non è mio compito. Tanti ragazzi di questa squadra hanno già giocato in B. E’ normale, poi, che i ritocchi nei punti giusti serviranno, anche per avere una rosa allargata. Sicuramente abbiamo una buona base, soprattutto perché abbiamo ragazzi che ci tengono. E’ un punto di partenza importante. Non voglio fare bilanci della mia stagione personale. Ci penseranno tifosi e società a giudicarmi, esprimendo le loro opinioni. Io posso dire che ho dato tutto me stesso. Spero che i tifosi mi abbiano apprezzato. Da quando ho iniziato a giocare, questa è la caratteristica a cui tengo maggiormente, dare tutto”.

fonte http://parmacalcio1913.com/scavone-un-gol-che-ha-aperto-via-verso-la-b-a-questa-promozione-ci-tenevamo-davvero-tanto

Calcio, il Parma torna in B ultima modifica: 2017-06-18T11:38:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi