GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Alta pressione in rinforzo e bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise

L'alta pressione torna ad impossessarsi dell'Italia meridionale

Di:

Bari. METEO: Alta pressione in ulteriore rinforzo garanzia di bel tempo prevalente su Puglia, Basilicata e Molise, sebbene residue correnti settentrionali potranno rinnovare qualche annuvolamento sparso ma senza conseguenze. Temperature in aumento, specie in quota e sulle interne, qui con punte di 30-32°C ancora piuttosto fresco lungo i litorali adriatici e in generale sul Salento. Venti fino a moderati settentrionali, anche tesi tra barese e Salento. Mari ancora mossi o molto mossi.

MARTEDI’
: L’alta pressione torna ad impossessarsi dell’Italia meridionale, garantendo così condizioni di tempo stabile e ben soleggiato. Da segnalare annuvolamenti in sviluppo diurno sulla dorsale lucana con possibilità di isolati e brevi fenomeni temporaleschi pomeridiani; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve aumento sulle interne, con punte di 32-33°C; decisamente più fresco lungo le coste adriatiche ed in generale il Salento per ventilazione a tratti ancora sostenuta settentrionale. Mari dunque da mossi a molto mossi al largo.

MERCOLEDI’: Alta pressione e bel tempo su Molise, Puglia, Basilicata con cieli diffusamente sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi in montagna. Temperature senza particolari variazioni con clima caldo sulle interne specie di Molise e alta Puglia, mentre su coste adriatiche e Salento rimane più fresco per insistenza di venti settentrionali talora sostenuti nelle ore centrali della giornata. Mari dunque che si mantengono ancora mossi o molto mossi. (fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati