Foggia
Prossimo appuntamento al Porto di Rodi Garganico

Micky Sepalone & Angela Piaf nuovamente protagonisti in Provincia

Di:

Foggia. E’ previsto per Mercoledì prossimo, 20 Luglio, il prossimo concerto in piazza di Micky Sepalone & Angela Piaf che, accompagnati dalla loro fedelissima Canta Napoli Band, daranno seguito agli spettacoli estivi. Dopo la tappa di San Pietro a Foggia, del 29 Giugno scorso, i due vocalist foggiani hanno in programma una serie di appuntamenti in tutta la Provincia. Ecco gli eventi in vista: 20 Luglio Porto Turistico di Rodi Garganico ore 21; 30 Luglio Area Concerti del Villaggio Ippocampo ore 21; 6 Agosto Sporting Club di Siponto ore 21; 7 Agosto Villa Comunale di Peschici ore 21; 14 Agosto in Piazza a Candela Festa del Grano ore 22,30; 17 Agosto in Piazza a Troia ore 21; 2 Settembre in Piazza a Biccari Festa dei Borghi Autentici ore 21.

Questi gli spettacoli confermati ma si prevedono altre date che potrebbero vedere Micky & Angela calcare i palchi di Rocchetta Sant’Antonio e altre piazze della Provincia di Foggia. Numerosi, insomma, gli eventi in zona ma i due artisti foggiani saranno in tour per tutto il centro-sud Italia con tappe in Abruzzo, Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Calabria. Ad accompagnare i due vocalist: Michele D’Urso alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Luciano Parisano alla chitarra, Giuseppe Fabrizio al piano e tastiere. “Nonostante la crisi ci difendiamo e stiamo riuscendo a metter su una mini tournè degna del lavoro svolto da me, Angela e i nostri musicisti nel corso degli ultimi nove anni trascorsi insieme. Inutile ripetere che ormai i comitati e le pro-loco preferiscono le orchestre spettacolo perché costano poco oppure optano per il nome importante. Forse non ci sarà più spazio per le band che propongono degli spettacoli di livello e che ci mettono un inverno intero per preparare uno show di due ore da sottoporre ad un pubblico variegato e che debba ovviamente funzionare.

Io e Angela, col nostro staff, ogni inverno lavoriamo per proporre un concerto sempre diverso, rinnovato, con le classiche canzoni ma con arrangiamenti e scalette differenti. Ci piace sperimentare nuovi generi musicali, mescolare le musicalità per dare vita a qualcosa di innovativo. Mi rendo conto però che ci sono meccanismi strani per cui non si sceglie la qualità ma il risparmio. Per risparmio intendo dire che il più delle volte gli organizzatori evitano pure di mettere il service e si accontentano di due altoparlanti e quattro lampadine. Devo spiegare ogni volta che per poter cantare occorrono un palco, un service audio-luci adeguato e quindi degli operai e tecnici qualificati, poi “servono” i musicisti per suonare e poi dovremmo cantare io e Angela e farci due ore di concerto. Tutto questo ha un costo ma molti fanno finta di non capire. Pensano che i mezzi si spostino gratis e che la gente “lavori” per la gloria. Siamo una band che investe in un progetto nato dall’amore e dalla passione per Napoli e la sua canzone, non facciamo business, ci mancherebbe, ma vogliamo promuoverci con dignità offrendo qualità. Difficile far passare il messaggio ma faremo di tutto per alimentare professionalmente la nostra voglia di fare musica” dichiara Sepalone. “Divertire, emozionare, commuovere non credo siano cose facili da trasmettere e quando vedi centinaia e migliaia di persone che lo fanno con te, che si lasciano trascinare mentre tu canti, vi garantisco, è una soddisfazione immensa. Grazie a Dio le nostre piazze rispondono sempre alla grande e questo ci fa onore, è il reale riscontro di ogni sera” continua stupito e soddisfatto Sepalone. Appuntamento allora a Mercoledì 20 Luglio al porto di Rodi Garganico, alle ore 21, in occasione della Fiera del Gusto e del Turismo. A fare da cornice al concerto di Micky & Angela ci saranno gli stand gastronomici e lo splendido panorama del Porto. Prima del concerto, alle ore 20, Micky & Angela daranno un assaggio della serata in Piazza Rovelli. Un nuovo esperimento per lo scugnizzo foggiano e per la sua compagna la quale non farà mancare le sue magiche interpretazioni dei più bei classici della tradizione napoletana. Non sarà il solito concerto, ma uno spettacolo ricco di omaggi a Carosone, Sergio Bruni, Gragnaniello, Totò, Modugno, De Andrè, Pino Daniele e Nino D’Angelo.

Per info e contatti artistici: www.mickysepalone.com.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati