ManfredoniaMonte S. Angelo
Avvocato Innocenza Starace "Costituzione parte civile dei genitori di F.F. e di P.G., entrambi feriti dall'aggressore"

Monte Sant’Angelo, “Nulla giustifica la distruzione della vita di 2 giovani”

L'udienza di convalida dell'arresto è attesa per domani


Di:

Manfredonia/Monte Sant’Angelo, 18 luglio 2017. “Dobbiamo pregare tutti e sperare che si possa riprendere, attualmente è in prognosi riservata. Quello che voglio dire è che nulla puo’ giustificare la distruzione della vita di 2 giovani”. Così a Stato Quotidiano l’avvocato Innocenza Starace, che assiste i genitori di F.F. e P.G., rispettativamente di 23 e 22 anni, feriti a causa di un accoltellamento avvenuto nella tarda serata del 16 luglio 2017 a Monte Sant’Angelo.

Come risaputo, per i fatti, il 60enne R. L. A. – assistito dall’avvocato Pasquale Rinaldi – è stato arrestato dai Carabinieri di Monte Sant’Angelo, del Comando Compagnia di Manfredonia, con le accuse di “tentato omicidio e lesioni personali dolose gravi”.

“I genitori del ragazzo attualmente ricoverato a San Giovanni e il 22enne P.G. si costituiranno parte civile nel procedimento”, dice l’avvocato Starace. “La scelta di costituirsi parte offesa – continua – nasce dalla volontà di esprimere con fermezza la necessità che venga punito l’aggressore, non solo affinchè non possa ripetere azioni delittuose ma anche perchè nessuno può, per futili motivi, distruggere la vita di due giovani”.

L'avvocato Innocenza Starace, del Foro di Foggia (image from facebook)

L’avvocato Innocenza Starace, assessore all’ambiente del comune di Manfredonia (image from facebook)

“Il gesto compiuto dall’indagato – dice l’avv. Starace – non ha nessuna alcuna giustificazione”. “In base a quanto dichiarato dai miei assistiti, non c’è stata alcuna offesa rivolta all’indagato. E’ stato lo stesso a chiamarli dal balcone, per poi scendere dalla sua abitazione e accoltellarli. Non si è preoccupato del gesto compiuto, avendo lasciato i due giovani in terra, insanguinati”.

Intanto, l’udienza di convalida dell’arresto è attesa per domani. Nei prossimi giorni è previsto l’interrogatorio di garanzia presso il Gip del Tribunale di Foggia.

“Il mio assistito è distrutto, a livello fisico e mentale. Dopo i fatti, è stato trasportato a Casa Sollievo della Sofferenza, attualmente è ricoverato nel reparto di Medicina. Posso dire che ha un unico pensiero, rivolto al ragazzo in condizioni gravi a causa dell’accoltellamento”. Così ieri a Stato Quotidiano l’avvocato Pasquale Rinaldi, legale del 60enne R. L. A.,

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Nota bene
E’ permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Monte Sant’Angelo, “Nulla giustifica la distruzione della vita di 2 giovani” ultima modifica: 2017-07-18T14:33:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • agguerrito

    Avvocato Starace quando la cosa diventa ripetitiva è veramente difficile rimanere calmi


  • Michel a palud

    Sempre sul giornale in primo piano…. vogliono essere la legge fara il suo corso….


  • Giustizia applicata

    Massima solidarietà ai ragazzi.
    Tralasciando i proclami dei difensori questo processo necessita di consulenza medico-legale e consulenza psicologica.
    Le sorti del processo sono in mano ai consulenti.


  • michele

    avv. starace condivido che il 60enne a sbagliato, ma ti assicuro che se i vicini decidessero di testimoniare questa causa la perderebbe. tutte le sante sere a sentire casini dietro la propria porta non e tanto bello, e quando li inviti ad all’ontanarsi ti attaccano anche verbalmente, in quelle zone dovrebbero vigilare di più i carabinieri per tanti motivi?????per tutto rispetto per i ragazzi ,ma il 60enne e anche una bravissima persona, conoscendolo vuol dire che il vaso a traboccato


  • narciso

    e che ci c’entra la foto con la scritta che fai l’assessore al comune di manfredonia ? 😂 (Abbiamo pubblicato una foto d’archivio, con didascalia di “archivio”, grazie,ndr)


  • Tuccill

    Si interessasse anche dei pisciatori di Manfredonia che orinano per le strade barili di eccedenza idrica!


  • Roberto

    Sarebbe stato bello conoscere l’opinione dell’avvocato Starace se l’incarico l’avesse ricevuto dall’aggressore. Mi faccia il piacere…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi