AttualitàStato prima
In tempi di esodo estivo capita spesso di assistere a comportamenti sconvenienti degli automobilisti

Multe fino 400 euro per chi getta rifiuti da finestrino auto

Lo ricorda il sito on line Studio Cataldi

Di:

(ANSA) In tempi di esodo estivo capita spesso di assistere a comportamenti sconvenienti degli automobilisti, dalle scorrettezze alle scurrilità al volante, ma uno dei gesti più incivili, che ancora purtroppo sopravvive, è quello di gettare rifiuti dal finestrino. Una consuetudine che, secondo una recente indagine dell’assicurazione online Direct Line, accomuna un italiano su tre che non si fa scrupoli a gettare dall’auto mozziconi di sigarette, fazzoletti usati, cartacce, avanzi di cibo e bottiglie e lattine. Ma al di là della maleducazione e pericolosità del gesto c’è anche un altro elemento che dovrebbe fare da freno ed è la multa che potrebbe essere comminata al responsabile e che potrebbe arrivare fino a 400 euro.

Lo ricorda il sito online dello Studio Cataldi che ricorda le sanzione amministrative prevista dal Codice della Strada e dal Collegato ambientale per chi imbratta l’ambiente gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento. (ANSA)



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • So lo

    Per quant’è buste abbandonate da incivili lungo le strade delle città e quelle exstraurbane che ci sono…. Se si riuscisse ad identificare e far pagare le multe a costoro…. si aggiusterebbero parecchi bilanci pubblici.


  • ilproletario

    Multare soltanto chi butta le buste d’immondizia dal finestrino verso i posti dove “c’erano” i bidoni, forse risolverebbe il passivo del Comune di Manfredonia: è facile, basta appostarsi nascosti li vicino!


  • San Gennaro patrono di Manfrenergaz

    il 90% degli automobili sipontini e sipontine guida e digita sul cell…
    peggio di Napoli. Che sanzione è prevista per chi lancia le buste di monnezza dai palazzi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati