ManfredoniaMattinata
In seguito alle piogge torrenziali che hanno interessato stamani zone centrali del Gargano

Piena del Torrente Mattinatella, bloccati mezzi e turisti (FOTO)

Nella nomenclatura del P.A.I. (Piano di Assetto Idrogeologico) emanato dalla Regione Puglia, il Torrente Mattinatella è classificato tra i torrenti più a rischio a causa del suo vasto bacino idrogeologico

Di:

Mattinata. IN seguito alle piogge torrenziali che hanno interessato stamani zone centrali del Gargano – e della Puglia interna e jonica – le acque del Torrente Mattinatella sono sfociate sulla spiaggia della località omonima, riversando in mare i propri detriti. Detriti che hanno invaso anche l’esterno delle gallerie in zona bloccando il traffico stradale con intervento della Polizia stradale. Il tutto sotto lo sguardo attonito dei turisti presenti sul posto e in spiaggia.

Alcuni mezzi sono rimasti bloccati alla foce e nell’alveo del Torrente


Alcuni mezzi sono rimasti bloccati alla foce e nell’alveo del Torrente (vedasi immagini in allegato). Da raccolta dati, nonostante ad inizio stagione estiva era stata pubblicata un’ordinanza sindacale, le autovetture e alcune attività commerciali persistono nell’attraversare il citato torrente. Nella nomenclatura del P.A.I. (Piano di Assetto Idrogeologico) emanato dalla Regione Puglia, il Torrente Mattinatella è classificato tra i torrenti più a rischio a causa del suo vasto bacino idrogeologico.

FOTOGALLERY

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati