GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo.com

Meteo Puglia: temporali pomeridiani su zone interne

Mari poco mossi o localmente mosso l'Adriatico

Di:

Bari. METEO Puglia: un flusso di correnti più umide e instabili darà luogo ad una giornata all’insegna della variabilità tra Puglia, Basilicata e Molise. Già al mattino nubi sparse si alterneranno a delle schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in ulteriore intensificazione sull’Appennino e le zone interne murgiane con rovesci e qualche temporale a tratti intenso. Fenomeni in locale estensione al litorale ionico pugliese e lucano, nonché sul Salento. Tendenza a schiarite via via più ampie nel corso della serata. Temperature in lieve diminuzione con massime in linea con le medie stagionali, prossime ai 28-30 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mosso l’Adriatico.

VENERDI’: L’alta pressione si rinforza nuovamente sulle regioni di Sud-Est. Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino tra Puglia, Basilicata e Molise. Nel corso del pomeriggio un temporaneo aumento della nuvolosità interesserà l’Appennino con locali piovaschi o brevi temporali in locale estensione al foggiano. Sempre soleggiato altrove con temperature senza particolari variazioni e caldo nella norma. Ventilazione debole variabile a prevalente regime di brezza lungo le coste con mari quasi calmi o al più poco mossi.

SABATO: Ci sono poche novità nel contesto meteorologico delle nostre regioni sud-orientali sempre ben protette da un campo anticiclonico. Bella giornata di sole tra Puglia, Basilicata e Molise salvo brevi sporadici piovaschi sui rilievi della Basilicata. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve rialzo nei massimi ma con caldo nella norma. Ventilazione debole variabile a prevalente regime di brezza, mari poco mossi, localmente mosso il litorale brindisino ed il Canale d’Otranto.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati