GarganoManfredonia

1° Ischitella Run, partito il conto alla rovescia

Di:

Foggia. 1° Ischitella Run, partito il conto alla rovescia A 50 giorni dal via, continua il lavoro preparatorio per la prima edizione della* Ischitella Run*, gara podistica di 12,5 km, in programma domenica 1 ottobre ad Ischitella. La gara ideata dall’ ASD “RUNNERS” GYMNASIUM, ha come obiettivo la promozione della corsa come corretto stile di vita, mezzo di promozione del territorio e strumento di aggregazione.

Diversi i soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione, coordinati da Sante Martella, direttore tecnico della Gymnasium, giovane società podistica che con coraggio e determinazione ha deciso di organizzare una gara podistica nella propria cittadina, dove ha trovato in Alessandro Nobiletti -assessore allo sport- grande collaborazione per questa prima edizione. Definito il percorso: partenza da Corso Cesare Battisti, per proseguire verso la scuola Pietro Giannone e quindi verso Vico del Gargano, immergendosi in un percorso alberato, con un panoramo mozzafiato, dopo 6, 5 km, entrati a Vico del Gargano, giro di boa posto in coincidenza con la prima rotonda, e ritorno ad Ischitella. Sintetizzando potremmo dire: andata=salita, ritorno = discesa, di sicuro è un percorso tecnico, ideale come test per le mezze e le maratone d’autunno.

Gli organizzatori stanno curando tutti i particolari della manifestazione, con convenzioni presso B&B, un pasta party dopo la gara, una dimostrazione di zumba prima della gara, lungo il percorso previsti anche 2 punti musica per distrarre la mente dei podisti e galvanizzarli in vista del traguardo. La Ischitella Run, coinvolgerà i bambini con gare diverse in base all’età, oltre alla non competitiva, con la quale gli organizzatori intendono avvicinare gli appassionati alla corsa. Definito anche il pacco gara, che gli atleti iscritti alle gare riceveranno.

1° Ischitella Run, partito il conto alla rovescia ultima modifica: 2017-08-18T10:25:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi