CronacaStato prima
L'autista del mezzo, il 18enne Moussa Oukabir, è ancora in fuga e quattro suoi presunti complici sono stati arrestati

Attentato a Barcellona: 14 morti tra cui 2 italiani

Come riporta l'Ansa: "Altri cinque terroristi sono stati invece uccisi a Cambrils, durante un secondo attacco, ed erano in attesa di progettarne un terzo"

Di:

Roma. SALE a 14 vittime e un centinaio di feriti il bilancio degli attacchi terroristici avvenuti in Spagna, dove a Barcellona un furgone ha investito i pedoni nella Rambla.

L’autista del mezzo, il 18enne Moussa Oukabir, è ancora in fuga e quattro suoi presunti complici sono stati arrestati.

Come riporta l’Ansa: “Altri cinque terroristi sono stati invece uccisi a Cambrils, durante un secondo attacco, ed erano in attesa di progettarne un terzo”.

“Una donna ferita dai terroristi sul lungomare di Cambrils è morta in ospedale. L’esplosione della casa di Alcanar – mercoledì – dove il gruppo preparava esplosivi e ha pianificato gli attentati ha cambiato i loro piani ha aggiunto, e quindi sono stati costretti ad attuare gli attacchi in forma “più rudimentale”. Lo riporta l’Ansa.

Le due vittime italiane dell'attentato a Barcellona, Luca Russo (a sinistra) Bruno Gulotta

Le due vittime italiane dell’attentato a Barcellona, Luca Russo (a sinistra) Bruno Gulotta – FONTE ANSA

Mattarella: «Vicinanza di tutto il popolo italiano e cordoglio alla Spagna e a tutte le vittime di qualunque nazionalità». Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ancora una volta dobbiamo piangere vittime italiane uccise all’estero dalla furia cieca di un terrorismo infame. Ai familiari di Bruno Gulotta e di Luca Russo rivolgo i sentimenti di vicinanza e solidarietà di tutto il popolo italiano, così come rivolgo un pensiero di cordoglio alla Spagna e a tutte le vittime, di qualunque nazionalità, di questa ennesima strage».

Attentato di Barcellona, bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi. Bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi dopo l’attentato di Barcellona. Sul portone principale sono esposte le bandiere a mezz’asta spagnola, europea e italiana in segno di lutto.

Attentato a Barcellona: 14 morti tra cui 2 italiani ultima modifica: 2017-08-18T16:13:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi