FoggiaLucera
A cura di Nico Baratta

Lucera in festa per Santa Maria Patrona (VIDEO)

Nel video sono rappresentati alcuni momenti della processione per le vie cittadine, della devozione a Maria Vergine Santa, del bagno di folla, dello sparo dei caratteristici mortaretti a Porta Foggia

Di:

Lucera, 16 agosto 2017, è Festa Patronale.

La principale attrazione è la processione in onore di Santa Maria Patrona di Lucera. Un evento atteso, di preghiera, di fede, caratteristico sotto l’aspetto della tradizione culturale. Le vie e le piazze di Lucera si riempiono di fedele, residenti, pellegrini, turisti, lucerini che ritornano nel paese per onorare la Santa Patrona detta “Nostra”.

Nel video sono rappresentati alcuni momenti della processione per le vie cittadine, della devozione a Maria Vergine Santa, del bagno di folla, dello sparo dei caratteristici mortaretti a Porta Foggia, del discorso del Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia, Mons. Giuseppe Giuliano, la banda musicale che intona l’Inno a Santa Maria Patrona Nostra cantato dalla folla.

Lucera in festa per Santa Maria Patrona (VIDEO) ultima modifica: 2017-08-18T13:00:03+00:00 da Nico Baratta



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi