GarganoManfredonia
Padre Fortunato Grottola, di Vico del Gargano, nominato nuovo Guardiano del Convento di Pietrelcina

“E’ di Vico il nuovo Guardiano del Convento di Pietrelcina”

E', inoltre, vicepostulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione della venerabile Genoveffa De Troia ed è stato coordinatore regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio per la Puglia


Di:

Foggia. È di Vico del Gargano il nuovo Guardiano del Convento di Pietrelcina. È Fr. Fortunato Grottola, nato a Vico del Gargano il 26 novembre del 1950 da Michele e Tommasa Fontana. Si tratta di un lieto ritorno per Padre Fortunato Grottola che negli anni passati è stato già nel paese natale di San Pio con il ruolo di vice parroco. Padre Fortunato Grottola ha vestito l’abito cappuccino poco prima di compiere il 18° compleanno e, a distanza di un anno, ha promesso di vivere temporaneamente i consigli evangelici secondo la regola di san Francesco e le Costituzioni dei Cappuccini, confermando definitivamente la sua scelta di vita il 5 ottobre 1975.

Il 29 giugno 1977 è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo di Manfredonia, mons. Valentino Vailati, nella chiesa di San Pietro Apostolo, nella natia Vico del Gargano. Nel 1982 ha conseguito la laurea in Pedagogia presso la facoltà di Magistero dell’Università di Cassino. Ha una consolidata esperienza pastorale ed è stato, tra l’altro, parroco a San Severo, a Termoli, a Cerignola e della chiesa di Sant’Anna a Foggia.

È, inoltre, vicepostulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione della venerabile Genoveffa De Troia ed è stato coordinatore regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio per la Puglia.

redazione stato quotidiano.it

“E’ di Vico il nuovo Guardiano del Convento di Pietrelcina” ultima modifica: 2017-08-18T00:01:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi