Eventi

“Sono i poveri che aiutano me”

Di:

Palazzo Dogana

Definiti ruoli di controllo per rispetto Psi della Provincia (fonte image: pisacasaweb)

Foggia – RACCOLTA di lettere, di storie, di persone ed emozioni di un volontario dell’Operazione Mato Grosso (O.M.G.) – che sarà presentato giovedì 23 settembre alle ore 19.00 nella sala Consiliare di Palazzo Dogana. Interverranno, l’autore, Don Mimmo Mucciarone della Parrocchia dell’Annunciazione di Foggia, Leo Ricciuto dell’Associazione “Fratelli della Stazione”. Modera la giornalista Enza Moscaritolo.

Un viaggio nella gioia e nella speranza. Un’esperienza di vita vissuta nel cuore delle Ande e della povertà assoluta che diventa un libro fatto di immagini, colori, sorrisi, parole e ricordi commoventi. Questo è il piccolo volume “Sono i poveri che aiutano me” – Raccolta di lettere, di storie, di persone ed emozioni di Daniele Mascaro, volontario dell’Operazione Mato Grosso (O.M.G.) che sarà presentato giovedì 23 settembre alle ore 19.00 nella sala Consiliare di Palazzo Dogana.

LA TRAMA – Daniele ha solo 23 anni quando nel novembre del 2008, appena laureato, decide di intraprendere questa avventura, straordinaria, ma anche dolorosa e faticosa. E’ un ragazzo come tanti, con i suoi sogni e con tanta voglia di divertirsi insieme agli amici. Grazie alla fitta corrispondenza epistolare che riesce a mantenere con familiari e conoscenti mette a nudo i suoi pensieri, le paure, le angosce, ma anche le gioie frutto della condivisione e dei sorrisi stampati sui volti dei bambini e degli anziani di Totora, il villaggio dove ha sede una delle numerose missioni dell’OMG sparse per l’America Latina. Il libro è anche una preziosa galleria fotografica per conoscere da vicino il Perù, a 10.000 km di distanza, dove migliaia di persone vivono con meno di un euro al giorno.

L’incontro di giovedì 23 settembre a Palazzo Dogana (in caso di pioggia la presentazione si sposterà nella Sala Consiliare) è un’occasione per far conoscere le attività dell’Operazione Mato Grosso e dei suoi volontari.

Oltre all’autore, interverranno don Mimmo Mucciarone, parroco dell’Annunciazione di Foggia e Leo Ricciuto Presidente dell’Associazione “Fratelli della Stazione”. I fondi raccolti attraverso la distribuzione del volume (15 euro) serviranno a finanziare le attività delle missioni peruane di Totora e Mamara, nell’ambito dell’Operazione Mato Grosso.

Redazione Stato

“Sono i poveri che aiutano me” ultima modifica: 2010-09-18T00:49:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi