Eventi

Vertice sulla Legalità: confermata la presenza del Generale Visone

Di:

Antonio Laudati (anticorruzione)

Anche il procuratore Antonio Laudati presente al Vertice di M.S.Angelo (image: anticorruzione)

Manfredonia – “NON possiamo che ringraziare come Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia il Generale Aldo Visone, Capo dell’Arma dei Carabinieri della Regione Puglia, per aver creduto nello spirito che è all’interno del Vertice Regionale sulla Legalità .” Così commenta il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia, Felice Piemontese, la conferma di partecipazione del Comandante della Legione Puglia dei Carabinieri al Vertice che si svolgerà il prossimo 20 settembre a Monte Sant’Angelo.

“Solo grazie all’importante accordo che c’è stato tra la Consulta e la Stazione dei Carabinieri di Monte Sant’Angelo guidata dal Maresciallo Giuseppe Candelieri si è potuto ottenere quest’altro importante risultato per il Vertice. – poi Piemontese continua – Questo è il frutto di un duro lavoro lontano da compressi e inganni che possono dare piccoli risultati ma non duraturi. Al contrario il Vertice, vuole dimostrare che solo quando non si lavora unicamente per se stessi si possono ottenere risultati appaganti: solo quando si lavora per la nostra società e per la nostra terra”.

Il Vertice, che sarà presieduto dal Sottosegretario di Stato con delega alla Pubblica Sicurezza Alfredo Mantovano, vedrà tra l’altro la partecipazione, oltre che del Procuratore Distrettuale Antimafia Antonio Laudati, del Prefetto di Foggia Antonio Nunziante, del Presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe, del Questore di Foggia Maria Rosaria Maiorino, dell’Arcivescovo della Diocesi locale Mons. Michele Castoro, del Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo Andrea Ciliberti, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppe De Sabato e di rappresentanti dei comandi locali, e non, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato.

Presente, tra gli altri, anche il Presidente della Provincia di B.A.T. Francesco Vendola ed il rappresentante dell’UPI Puglia nonché Assessore della Provincia di Bari Vito Perrelli.

E Piemontese, concludendo “Un ringraziamento particolare per tutto ciò che sarà l’evento del 20 non posso non rivolgerlo ad una persona speciale per la Consulta e sempre attenta a quelle che sono le esigenze e le richieste dell’organo studentesco: parlo del Vicepresidente della Provincia di Foggia Billa Consiglio che, per dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla Consulta Provinciale degli Studenti, sarà presenti tra gli invitati al Vertice.”

Il Presidente Piemontese ha altresì ricevuto per il vertice anche una lettera di apprezzamento da parte del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani oltre che al Patrocinio del Ministero dell’Interno guidato da Roberto Maroni.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi