Eventi

Margherita Short Movies Fest: 16 corti per la vittoria

Di:

Margherita Short Movies Fest: 16 corti per la vittoria (ST)

Margherita di Savoia – TORNA anche quest’anno, in un’insolita veste settembrina, il Margherita Short Movies Fest, festival internazionale del cortometraggio, ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Musagogè di Margherita di Savoia. Tutto pronto per la quarta edizione che vedrà in programma 3 grandi serate di cinema in “corto” che si terranno nell’auditorium del Liceo Scientifico “A.Moro” di Margherita di Savoia il 23, 24 e 25 settembre 2011 alle 20:30. Sedici i cortometraggi finalisti, scelti tra le circa 300 opere iscritte al festival e provenienti da 26 nazioni, il pubblico potrà apprezzarli nelle prime due serate. Nella serata finale di gala, la giuria tecnica formata dal regista Daniele Cascella, dal docente di storia del cinema e critico Eusebio Ciccotti, dall’editore Claudio Grenzi e dal musicista Gianluigi Gorgoglione, decreterà e premierà i corti vincitori nelle varie categorie.

Tanti gli ingredienti che arricchiranno questa edizione 2011: ospite d’eccezione il noto regista ed attore Sergio Rubini, corti di elevatissima caratura, la première del corto “L’abbandono” del regista margheritano Salvatore Lanotte (un lavoro sul delicato tema dell’alzheimer), le performance del corpo di ballo della scuola “Palcoscenico” di Bari con un omaggio al varietà di un tempo durante il quale i ballerini riproporranno al pubblico i costumi originali indossati dalle grandi soubrette e dulcis in fundo degustazioni finali a cura di alcuni sponsor che sostengono il festival.

Anche quest’anno il festival ha stretto collaborazioni con altre realtà di settore, con lo scopo di promuovere sempre più i corti e la cultura in generale anche quando i riflettori della manifestazione saranno spenti. Esistono già degli accordi con la rivista ALTRISOGNI (horror, weird, fantascienza..) che tra l’altro durante la serata finale assegnerà il premio “Altrisogni” al miglior corto di genere fantastico e con COMING SOON TELEVISION che trasmetterà una ampia selezione di corti del MARGHERITA Short Movies Fest all’interno della trasmissione SHORT STORIES così da dare spazio anche ai lavori non proiettati durante le serate di proiezione. E’ il modo con cui Musagogè vuole ripagare gli autori che danno fiducia al festival attraverso l’iscrizione delle proprie opere decretando così il successo dell’evento anche oltre i confini nazionali. Infatti, anche grazie alla indiscussa qualità delle centinaia di opere presentate in questi anni, il festival pugliese è riuscito a collocarsi tra gli eventi di settore più apprezzati dello scenario nazionale, successo testimoniato anche dalla certificazione “Top Video” assegnata al festival da TUTTO DIGITALE, una delle più autorevoli riviste di settore.

L’evento è promosso da media partner come radio Love FM, Telesveva, I think Magazine e Corriere dell’Ofanto e sostenuto da sponsor nazionali e territoriali.

VIDEO


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi