Manfredonia

La Macchia: argini a rischio in località Rivoli, a Foggiamare

Di:

La Macchia: argini a rischio in località Rivoli, a Foggiamare

Zapponeta – CON missiva indirizza al Presidente Consorzio per la Bonifica della Capitanata dott. Pietro Salcuni, al Direttore area Ingegneria Consorzio per la Bonifica della Capitanata e, p.c., al Comune di Zapponeta, il capogruppo della coalizione politica “Giovani e Futuro” Fabio La Macchia ha segnalato un dissesto idrogeologico relativo agli argini del canale Carapelle in località Rivoli, nei pressi di Foggiamare.


Il caso.
“In località Rivoli, nei pressi del villaggio turistico Foggiamare, l’argine sud che costeggia il villaggio, ha subito smottamenti dovuti all’ azione erosiva dell’acqua. Si segnala altresì che la zona in questione è abitata da cittadini che risiedono tutto l’anno, e che un intervento preventivo, atto a rinforzare gli argini da eventuali mareggiate ed esondazioni del torrente Carapelle nella stagione delle piogge del prossimo periodo invernale, escluderebbe un intervento d’urgenza”.


Slide



Vota questo articolo:
5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi