Cronaca

Maizzi; sicurezza SS16, a breve un tavolo in Prefettura

Di:

Bruno Maizzi (al centro), presidente del Movimento Consumatori durante una recente conferenza stampa (St)

Foggia – “Il Prefetto di Foggia, Luisa Latella, istituirà a breve un tavolo di concertazione con le istituzioni locali, l’Anas, le forze dell’ordine e Movimento Consumatori per definire una strategia comune per assicurare massima sicurezza agli utenti della statale 16 che collega San Severo al capoluogo dauno”. Ad annunciarlo il presidente del Movimento Consumatori, Bruno Maizzi, a seguito dell’incontro con il Prefetto svoltosi il 17 mattina. “La dottoressa Latella – spiega Bruno Maizzi – dopo aver dettagliato a Sua Ecc., le annose problematiche che, ad oggi, rendono assolutamente pericoloso, tale tratto di strada statale (notevole flusso di mezzi pesanti, evidente stato di mancata manutenzione del fondo stradale, inesistenti controlli da parte degli Organi preposti, proliferarsi del fenomeno prostituzione sia durante le ore diurne che notturne, transito di mezzi agricoli non a norma con il C.d.S., cicli privi di adeguati sistemi visivi, etc.), ha dato la sua massima disponibilità al fine di farsi portavoce delle richieste che giungono dal territorio. Nei giorni scorsi, lei stessa per rendersi conto delle situazioni in cui versa la statale 16 ha percorso quel tratto di strada”. Secondo il presidente Maizzi dopo anni di lotta e di provvedimenti che sono rimasti poi solo sulla carta la questione sembra essere arrivata ad una svolta decisiva.

“Questa volta – aggiunge Maizzi – grazie al coordinamento del Prefetto che ha sposato con interesse la nostra causa possiamo davvero giungere a soluzioni concrete, ma è necessario che anche le istituzioni locali non facciano mancare il loro supporto. Si tratta di una battaglia che non ha colori politici, ma che rappresenta un’importante conquista per la sicurezza e la salute pubblica”. Nel Consiglio Comunale di San Severo del 21 p.v. –conclude Maizzi – perché ufficialmente invitato, andrò meglio a relazionare, quanto discusso nell’avvenuto incontro.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi