Manfredonia

Nuovo anno scolastico, auguri dell’Amministrazione comunale

Di:

Auguri per nuovo anno scolastico a Manfredonia (st)

NELLA vita dell’Amministratore Pubblico accade spesso di rivolgere saluti ed auguri, manifestazioni di reale partecipazione ed interesse alla multiforme vita della propria città, ed in una occasione speciale come è l’avvio del nuovo anno scolastico, tali manifestazioni sono importantissime e fondamentali. Non vi è retorica o etichetta istituzionale nel manifestare la propria vicinanza al mondo della scuola, ma un naturale sentire che certamente accomuna tutta la Città.

L’avvio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento importante tanto nella vita dei singoli quanto in quello della società civile ed istituzionale, manifestandosi come la perfetta sintesi dei diritti, interessi e legittime aspettative di tutti i soggetti che concorrono al raggiungimento del successo formativo degli alunni.

In questo scenario l’Amministrazione Comunale rivolge il primo augurale saluto di buon lavoro agli alunni. In un mondo in costante cambiamento e sottoposto alle spinte della globalizzazione, che vive con affanno la recente crisi economica e che, con difficoltà, rintraccia soluzioni alle numerose cause di tensione sociale, non possiamo che puntare ed investire sulle giovanissime generazioni; esse, più di altre, rischiano di pagare errori del passato. Ai nostri alunni chiediamo di credere nel futuro, sviluppando conoscenze e competenze attraverso le opportunità di crescita offerte dalla scuola, con impegno e rispetto per il bene comune.

Alle famiglie, che ringraziamo per il lavoro che da sempre svolgono, chiediamo di proseguire la loro attività, rinforzando e valorizzando il rapporto di reciproca collaborazione con le istituzioni. Ai Dirigenti, al personale docente ed ATA, l’Amministrazione Comunale intende esprimere vivo apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto in questi giorni per consentire l’avvio del nuovo anno scolastico.

Consapevoli delle difficoltà del momento, tra la contrazione degli organici e l’esigenza di dare contenuto ad una profonda ristrutturazione della rete scolastica, alla luce delle innovazioni tecnologiche e digitali dalla nascente “Scuola 2.0”, auguriamo buon lavoro, certi che la Scuola saprà vincere tutte le sfide lanciate ad una Istituzione dinamica e sempre capace di innovare e rinnovarsi. L’Amministrazione Comunale continuerà a sostenere le scuole, gli alunni e le famiglie nell’impegnativo cammino del successo educativo. A tutta la Comunità Scolastica cittadina auguriamo buon lavoro.

(L’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Prencipe
Il sindaco Angelo Riccardi)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi