Capitanata

Riordino Province, Dentamaro convoca referenti BAT

Di:

L'assessore regionale M.Dentamaro (st)

Bari – I Sindaci e i Consiglieri della BAT Provincia sono stati invitati dall’ Assessore Marida Dentamaro ad un incontro congiunto, resosi necessario alla luce degli ultimi chiarimenti del Governo nazionale sul riordino delle Province (la Bat è destinata ad essere accorpata con la Provincia di Foggia). “E’ indispensabile e urgente – dichiara l’Assessore Dentamaro – acquisire le proposte e le indicazioni dei territori interessati al riordino, per predisporre una ipotesi che sia la più aderente possibile ai bisogni e alle aspettative delle comunità interessate”. La riunione avrà luogo a Bari, venerdi’ 21 settembre p. v. alle ore 9,30 nella sede del Consiglio Regionale della Puglia in Via Capruzzi 214.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Domenico

    Accorpare questa nuova provincia con quella di Foggia,sarebbe assurdo come far parte dell’ area metropolitana di Bari.E’ vero che Bari e Foggia sono stati per decenni i nostri capoluoghi (ed è come se non lo sono mai stati), ma è anche vero che la Bat merita autonomia locale, viste le sue importanti risorse, evitando di sprofondare nuovamente nel dimenticatoio amministrativo e istituzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi