Politica

Decadenza di Berlusconi, la Giunta si pronuncia

Di:

ANSA/Daniel Dal Zennaro

(Ansa) Si riunirà alle 20.30 di questa sera la Giunta delle immunità del Senato per concludere i lavori con la votazione sulla relazione Augello sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Ogni gruppo parlamentare avrà 10 minuti a disposizione nei quali “per impegno procedurale ci si esprimerà sulle questioni preliminari”, ha spiegato il presidente della Giunta Dario Stefano. Secondo il presidente, se lo si riterrà necessario, al termine delle dichiarazioni di voto si potrà anche verificare il parere della maggioranza dei membri sulle due questioni preliminari, oltre che sulla relazione Augello. Quest’ultimo, tuttavia, ha spiegato che, perché si verifichi una tale eventualità, basta che sia un qualunque senatore a chiederlo. I lavori dovrebbero quindi terminare alle 22.30.

“Purtroppo – dice il relatore Andrea Augello (Pdl) sull’esito della votazione – non gliene importerà niente a nessuno” delle questioni poste nella relazione. “Importerà – prosegue – soprattutto il clima generale in cui si è svolta questa battaglia, che si concluderà con un voto che boccerà il relatore, fatto infausto per il Paese ma fausto per la qualità di vita del relatore. Se emerge – spiega poi – una chiara maggioranza dalle dichiarazioni di voto e nessuno chiede una verifica sulle questioni preliminari, il voto sarà uno, ma se qualunque senatore la chiede, si vota anche sulle due questioni preliminari. Ed è possibile che un senatore la chieda



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi