Lavoro

Longo: “Cig straordinaria, in Puglia crescita allarmante”

Di:

www.pensierolibero.altervista.org

Bari – DICHIARAZIONE del consigliere regionale Udc, Peppino Longo. “I dati della cassa integrazione in agosto fanno rizzare i capelli, un brutto segnale per l’economia pugliese. I numeri snocciolati dai sindacati parlano di una cassa integrazione di 10,2 milioni di ore autorizzate, quasi il doppio rispetto al dato di luglio. Ma quello che preoccupa davvero sono le ore di cassa integrazione straordinaria pari a 8,3 milioni con un incremento del 240,8% rispetto a luglio e quasi del 600% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

“Dati che testimoniano quanto le difficoltà delle nostre imprese permangano e che si corre il rischio che presto si possano verificare nuovi licenziamenti. Sarebbe necessario un nuovo screening delle aziende da parte della task force regionale, già alle prese con importanti vertenze, per comprendere e inquadrare le situazioni più pericolose. Non smettiamo di far sentire, e non solo a parole, la vicinanza delle istituzioni ai tanti lavoratori pugliesi in difficoltà e alle loro famiglie”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi