Manfredonia

Riontino: una festa Patronale come questa non si vedeva da anni

Di:

Fausto Leali (st)

Zapponeta – “In molti, forestieri e cittadini di Zapponeta, mi hanno riferito che una festa patronale come quest’anno erano vent’anni che non si vedeva”. Queste le parole a caldo del Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, intervenuto durante l’ultima serata del 13 settembre scorso.

La festa patronale di quest’anno ha riscosso tanta partecipazione di pubblico. Tanta, infatti, è stata la gente accorsa da fuori per assistere alla tre giorni (11-12-13 settembre) della festa in onore della Madonna Maria Santissima Madre di Misericordia.

Una festa che, grazie ai fuochi piromusicali ed all’ultima serata all’insegna di Fausto Leali, ha attratto il pubblico di tutte le età e dei paesi viciniori. A riempire l’atmosfera festiva, oltre alle tradizionali “bancarelle” per le vie principali del Paese, c’è stata anche la mostra delle opere (quadri, decoupage e altre opere ancora) di artisti locali, a firma di Giovanna Santoro, Nunzia Di Noia e Valentino Maria. Un evento, dunque, “riuscito in tutti i sensi”. “Soddisfatto” anche Biagio Di Bari, Presidente dell’Associazione “Zapponeta in Festa”, associazione incaricata dall’Amministrazione Comunale ad organizzare la Festa Patronale 2013. “ Un caloroso ringraziamento ai cittadini di Zapponeta – dichiara il Presidente Di Bari – e a tutte le attività commerciali che ci hanno sponsorizzato. Grazie al loro contributo siamo riusciti ad organizzare in così poco tempo questa splendida festa in onore di Maria Madre di Misericordia”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • Marco

    Spett.le sindaco Riontino,da Manfredonia siamo venuti in massa a Zapponeta e le posso dire che è stato tutto fantastico.una festa così noi a Manfredonia ce la sognamo…mentre tornavamo a casa riflettevamo su come un giovane sindaco come lei possa fare decisamente meglio di presunti politici navigati ed affermati nella politica…continui così e si lasci alle spalle le critiche di chi non è capace….anzi, sa che le dico:venga a fare il sindaco a Manfredonia….così vedremmo sicuramente delle cose positive!!!Marco


  • Legnasanta

    Effettivamente hanno fatto una bella festa. Fortunatamente a Zapponeta riescono con metodo semplice a organizzare “la tradizionale festa patronale” e quest’anno è stata la festa migliore degli anni precedenti. A Manfredonia, abbiamo fatto di meglio, anche il nostro sindaco Riccardi ha saputo fare molto meglio. Ora le cose sono cambiate per motivi politici. La colpa è senza dubbio della maggioranza, ovvero del PD. Appunto al PD che rivolgo le mie lamentele. A noi ci rimarrà Riccardi e a Voi un cesto di legnasanta secca segna noccioli.


  • Nibbio

    …solo che Zapponeta nn è grande come Manfredonia per questo credo che forse sia piu facile organizzare sia dal punto di vista attrattivo sia dal punto di vista SICUREZZA.
    nn credo che le differenze si possano equiparare.
    se a zapponeta ci sono 10 teste calde da tenere a bada a Manfredonia ce ne sono 100 e una festa patronale dalle proporzioni che le organizza Manfredonia richiede un gran dispendio di denaro x la sicurezza o almeno questo è quello che di solito fanno molti comuni d’italia quando si organizzano feste cosi grosse.


  • Manfredoniano deluso da tutti

    ZAPPONETA HA SUPERATO MANFREDONIA!
    Addirittura il grande Fausto Leali! Bravi


  • Nibbio

    si cantante anni 60 se quello è superare allor stem a post.
    nn che abbia qualcosa contro,dico solo che rientra nella normalità delle cose,leali a manfredonia venne negli anni 80 se nn erro.


  • Lupin

    Non c e paragone tra un concerto di FAUSTO…… ed uno di Annalisa! credo anche economicamente!
    Bravi gli organizzatori di Zapponeta che apprezzano i grandi, con un concerto di 2 ore! Mentre Manfredonia decanta tanto i suoi eventi con ragazzette appena alla ribalta che hanno poco più di qualche canzonetta.
    Forse sarebbe il caso di cambiare organizzatori della festa patronale a Manfredonia? Non sono semplicemente in grado di farlo! Non dimentichiamo il risultato Dell appena passato carnevale! SQUALLIDO


  • Nibbio

    caro lupin io credo che un amministratore debba accontentare grandi e piccini e nn fare il narcisista pensando solo a se stesso,nn credi?
    e cmq il mio post era riferito in generale nn x difendere nessuno,se poi uno vuole a tutti i costi fare pubblicità ai propri amichetti che lo faccia pure,io mi tiro semplicemente fuori dal discorso 😉


  • IL BELLO

    Un suggerimento. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici è meglio se lo fate verso le 21,30 come una volta, così verranno più manfredoniani a Zapponeta e non sarà troppo tardi per rientrare.


  • Lupin

    Caro Nibbio……. Ti senti continuamente e da tutti…. Messo in discussione! Ma forse sei un organizzatore?
    Credo che i vari commenti erano semplicemente una constatazione dei fatti! Non bisogna prendersela tanto!
    D’altronde le critiche servono a far crescere!
    Non c e nulla di male dire che Zapponeta ha fatto poco ma bene al contrario di Manfredonia…… Tante piccolezze!


  • Lanotte

    Io quando ho saputo della festa sono venuto da Melpignano, la vostra festa è meglio della notte della taranta


  • Dilecce

    io ho letto della festa di zapponeta e sono corso da Lecce non ci sono paragoni a quella che faccio a Lecce la vostra è molto più meglio


  • mery

    scusate sono PATRIZIA —e volevo chiedere al Presidente dell’Associazione “Zapponeta in Festa” se quest’anno puo venire ad organizzare MISS ITALIA perchè come ha fatto la festa lui non la fa nessuno


  • Nibbio

    lupin nn ho alcuna intenzione di spiattellare i fatti miei 😀 qui dentro,però credimi se ti dico che nn ho assolutamente nulla a che fare niente e nessuno,sono solo un semplice cittadino,
    poi volevo semplicemente dire che io nn contesto nulla dicevo soltando che la differenza tra Manfredonia e zapponeta è sotto gli occhi di tutti,per capirci meglio tu riusciresti a pulire in fretta una casa di 30 metri quadri o una di 200 metri quadri??? 😉
    saluti Francesco.


  • Fgn

    Anni 80. io facevo LÈ elementari. quindi è anni 90 che è venuto. ma voi pensate che è così facile e semplice fare il sindaco?? a me piace il lavoro che fa. state sempre a lamentarvi.


  • Qualunque

    Dai ragazzi che la festa quest’anno a Manfeedonia è stata bella in tutti i sensi. . .L’unica cosa che contesto sono le luminarie che facevano cacare,ma dal punto di vista di spettacoli ed artisti si è fatto una bel lavoro,visto il budget a disposizione.Non vi state sempre a lamentareeee….


  • Schizzato

    Si pensa solo a fare festa, ma il sindaco di Zapponeta sarà capace anche di dare lavoro?


  • atenopaz

    Tutte false ste risposte vi nascondete x far belle le cose inqst modo. …..mediocri


  • atenopaz

    Ma io so voi tutti che avete risposto a questo articolo, siete tutti o quasi di zapponeta!!!!! Siete capaci di tutto RIDICOLI

  • caro presidente della festa padronale sei solo un vasino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi