Manfredonia
A cura di Sipontina Prencipe

Calcio, il Manfredonia doma l’Herculaneum

Domenica prossima affronterà in trasferta il Francavilla In Sinni

Di:

Manfredonia. IL Manfredonia ha battuto l’Herculaneum al Miramare. Cronaca: al 19° minuto del 1° tempo il Manfredonia passa in vantaggio grazie alla rete segnata da Malcore. Al 24° minuto del 2° tempo Raho sigla il goal del 2-0 pe i delfini. Al 39° l’Herculaneum accorcia le distanze con la rete di Gargiulo. Al 50° Bozzi sigla la rete del 3-1 per i sipontini.

Cronaca: E’ stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex Presidente della Republica Carlo Azelio Ciampi, morto recentemente all’età di 95 anni.

Analisi: Gioco ottimo del Manfredonia, mediocre della squadra avversaria. Discreto l’arbitraggio.

Commento: Il Manfredonia ha giocato un’ottima gara, dimostrando grinta, impegno costante e determinazione. Domenica prossima affronterà in trasferta il Francavilla In Sinni.

Note: Giornata piovosa e fresca. Spettatori: 600. di cui 20, provenienti da Ercolano. Ha diretto il match il Signor Gianluca Sili (Sezione Di Viterbo), coadiuvato dagli assistenti, Emanuele De Angelis e Francesco Pio Aucello (Sezione Di Roma2)

Risultati
Az Picerno-Nocerina 0-1
Cynthia-Anzio 1-0
Gelbison-Agropoli 1-2
Gravina-Città Di Ciampino 2-0
Manfredonia-Herculaneum 3-1
Nardò-Bisceglie 0-3
San Severo-Potenza 2-1
Trastevere-Francavilla 1-0
Vultur Rionero-Madrepietra Daunia 1-0

Classifica Aggiornata
Tratevere 9
Gravina 7
Potenza 6
San Severo 6
Vultur Rionero 5
Agropoli 4
Anzio 4
Bisceglie 4
Città di Ciampino 4
Herculaneum 4
Cynthia 3
Francavilla 3
Manfredonia 3
Madrepietra Daunia 3
Nocerina 3
Az Picerno 2
Gelbison 1
Nardò 0

Agropoli, Bisceglie e Madrepietra Daunia -1 pen.

Prossimo Turno 3° giornata, 25/09/2016
Agropoli-Nardò
Anzio-Gravina
Bisceglie-Vultur Rionero
Città Di Ciampino Gelbison
Francavilla-Manfredonia
Herculaneum-Cynthia
Madrepietra Daunia-Az Picerno
Nocerina-San Severo
Potenza-TrasteverePotenza-Trastevere

(A cura di Sipontina Prencipe – prencipe.sipontina@alice.it)



Vota questo articolo:
26

Commenti


  • Record di pubblico al Miracrumiri

    580 spettatori un pubblico da 1* categoria campionato valdostano .Dal 1932 ad oggi mai registrato cotanta disaffezione del pubblico nel campionato di serie D. Questa la dice lunga sulle migliaia di tifosi e famiglie intere !!un flop epocale!


  • Record di pubblico al Miracrumiri

    Famiglie intere e masse di tifosi che vi detestono.


  • paco

    600 spettatori compresi bambini e donne, sarebbbe interessante il numero dei paganti ufficiali. Tanto domenica a Francavilla si riperde e ritorniamo a gioire.


  • Nicolas

    Grande Manfredonia !
    Questa sola la prima di una lunga serie di VITTORIE !
    E……non finisce qua !!!!
    Forza Manferonia ! Forza ragazzi !!


  • Indignato

    Peccato!!!
    Spero ci saranno prossime sconfitte!!!
    MERCENARI!!!!!


  • Anonimo

    Alla facc di tirapit…UNO DEVE TIFARE I COLORI DELLA PROPRIA CITTÀ E NO IL PRESIDENTE O LO SPONSOR…vergognatevi a tifare contro la vs città…voglio vedere se si arriva ai play off quanta gente si ricrederà!!! SIETE SENZA VERGOGNA E NON DITE KE SIETE MANFREDONIANI…andate a vedervi il fg e ve lo dice uno ke ha fatto trasferte anke quando si giocava in promozione…CAPRE CAPRE CAPRE


  • Anonimo

    QUELLI COME VOI NON ERANO PRESENTI NE IERI E NEGLI ANNI PASSATI…ALTRIMENTI MAI E POI MAIIIIIII AVRESTE SPERATO DI FAR PERDERE LA VS SQUADRA SOLO PERKÈ NON VI GUSTA IL PRESIDENTE O LO SPONSOR…


  • Belle parole

    Vergogna. Forza Donia sempre


  • Manfredonia non ama più la squadra di calcio (lo dicono i numeri)

    Potreste vincere anche il campionato, ma ha pagare il biglitto qualche decina di persona. Si può sapere il numero dei biglietti venduti e dichiarati alla SIAE? Si può sapere quanti abbonamenti avete stipulato! Sicuramente il più scarna numero della storia lunghissima del Manfredonia calcio. Questa è la vostra squadra Enerdonia o Donia Gas! La mia squadra che seguivo dall’infanzia era il Manfredonia! Hanno anche il coraggio di scrivere questi illusi! In serie D il Manfredonia ha sempre avuto da 2.000 spettatori in su! fatevi un esame di coscienza e chiedetevi del perchè! Fin quando ci sarete voi da me non avrete un centesimo!!


  • ex tifoso


  • MIRAGAS A PORTE CHIUSE!

    Praticamente e come se si giocasse a porte chiuse tanto è scarsissima l’affluenza dei tifosi, persino quelli che presero il panettone non ci vanno più!!
    ahahahahahahahahah


  • TANUN

    SPERO CHE A FRANCAVILLA VI SEPPELLISCANO DI GOAL!


  • Manfredonia serva e schiava dei napoletani.

    Qualche imbecille ignorante dice di cambiare il nome alla squadra in Doniagas e che esistono altre squadre a propulsione a gas e crede che la squadra di Agrigento “Akrangas” si chiami cosi perchè sponsorizzata dal Gas!! Sbagliato:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Akragas

    Comunque visto che i soldi di Energas hanno evitato il fallimento in onore di questa grande azienda è necessario che la squadra di calcio si
    chiami:
    Menaldonia;
    Manfrenergas;
    Doniagas.-

    Io propongo un referendum tra i tifosi della squadra di calcio!


  • Baloccodoniagas

    Ma pensate alle cose serie che interessano la città!

    http://www.mit.gov.it/documentazione/concessione-deposito-gpl-porto-di-manfredonia

    Dove le fornisce le risposte l’Energas? Al campo sportivo?
    Che popolo frivolo e immaturo che siamo!


  • Nicolas

    Non credo che prendersela con la squadra di calcio servirà a impedire ciò che lecitamente Energas realizzerà a Manfredonia , né tantomeno a tutelare i vostri interessi personali che vi spingono a questo ignobile ed inqualificabile comportamento !
    A chi va allo stadio non interessa nulla né dei vostri interessi contro Energas né della stessa Energas che rappresenta solo ed unicamente uno sponsor.
    Quindi inventatevi qualcosa di diverso e soprattutto credibile.
    Dei numeri manco capisco cosa vi interessa ! Ma che siete soci del Manfredonia calcio che avete di queste preoccupazioni ?
    Inoltre fatti salvi solo alcuni campionati dove la squadra era alta in classifica , posso testimoniare ( io che vado da sempre e non voi che mai siete entrati allo stadio ) che mai lo stadio è stato gremito , cosa che sono certissimo accadrebbe se si tornasse ai vertici della classifica.
    Quindi …….FORZA RAGAZZI !! FORZA MANFREDONIA ORA È SEMPRE


  • C'era una volta la curva sud

    La gente non ce la con i giocatori ma con la dirigenza.


  • Cascata

    Peccato siete riusciti a cavarvela, quell’incompetente del mister e’ fortunato. Ma 600 spettatori dov’erano, io c ero allo stadio ma tutti questi spettatori non li ho visti. Partita mediocre. Non ho capito se il giocatore che ha segnato c’è l ‘aveva con i tifosi dando con tutta quella rabbia calci contro la vetrata. Se avete questi problemi jetv a rcovere!!!


  • Tifoso no gpl

    E’ davvero triste leggere commenti del tipo “Nicola” inietta veleno” contro fantomatici portatori di..: copia e incollo: omissis né tantomeno a tutelare i vostri interessi personali che vi spingono a questo ignobile ed inqualificabile comportamento ! omisiss
    ********************************************
    Interessi con l’Energas ce l’hanno sino a prova contraria e “ufficiamente” il Manfredonia calcio! Se poi questi interessi occultamente l’hanno altri fantomatici personaggi, a me non interessa!
    *********************************************
    Io sono un cittadino libero e tifoso ma non maggiordomo di nessuno, ne della politica e ne di altri!
    Poichè oltre ad essere tifoso sono contrario al megadeposito di GPL che la società del Manfredonia calcio sponsorizza indirettamente, sono un cittadino di Manfredonia che ama la sua città. Sino a quando vedrò gli sponsor di Energas e i maggiordomi della stessa nel miramare, non ci verro mai più!


  • PANETTONI AL GAS!

    I CALCIATORI DEL MANFREDONIA HANNO RAGIONE SONO NERVOSI PERCHE’ IL MIRAMARE E SENZA TIFO E SENZA LA CORNICE DI PUBBLICO SEMBRA UN CALCIO BALILLA!!! UNO STADIO MONCO DEL PUBBLICO E AMORFO E SE HO BEN CAPITO SAREMO ANCHE FACILE TERRA DI CONQUISTA! UN LIVELLO DI GRADIMENTO BASSISSIMO!


  • La pennichella è sacra

    Finalmente il pomeriggio si dorme senza sussulti e noi residenti di monticchio non siamo più costretti a sobbarcarci tutti quei boati fortissimi e improvvisi provenienti dal Miramare che inficiavano la pennichella pomeridiana.
    Era ora e speriamo che continui cosi.


  • deluso

    Anche le tv private sono fuggite dal miramare..
    Telesveva, teleregione,telenorba, non ci caca più nessuno nessuno
    neanche un video su you tube!!


  • Gerry

    Purtroppo i tre moschettieri (Sdanga vadacca e di toro) hanno deciso per i manfredoniani lo sponsor energas. Se no come mangiano. Lasciate il Manfredonia incompetenti. Poi vedrete come si riempe lo stadio. Vergognatevi


  • Indignato

    Per anonimo: Se per considerarmi manfredoniano debbo tifare per una squadra di mercenari, allora ti dico che con grande orgoglio non sono manfredoniano!!!


  • agguerrito

    La vera partita contro l’energas si gioca a “palazzo S. Domenico” e non al miramare.
    I ns amministratori hanno capito che stanno governando un popolo di inetti, creduloni ed ignoranti e non hanno avuto difficoltà ad incentrare il problema sullo sponsor del Manfredonia calcio.
    Si tratta di uno sponsor “DEFICIENTI” e non di una autorizzazione ad impiantare il deposito.
    Ma voi continuate a protestare contro il Manfredonia calcio…….


  • cittadino indignato

    Sono entrambi complici, ha ragione agguerrito, amministratori della politica e del calcio sono complici e hanno puntato sul calcio per domare parte della popolazione con il pane e circense sapendo che siamo una massa di deficienti e inetti.


  • LIGIO CONTRIBUENTE

    INTIMO IL COMUNE DI MANFREDONIA, IN QUALITA’ DI CONTRIBUENTE DI NON SPENDERE PIU’ UN CENTESIMO PER LA SQUADRA E IL MIRAMARE!
    BASTA AI FINANZIAMENTI, AL LIMITE DESTINATELI AD ALTRI SPORT
    BASTA CON IL RIFACIMENTO DEL PRATO VERDE!
    I SOLDI SONO PUBBLICI E NON E’ GIUSTO DARLI A CHI HA GIA’ RICCHISSIMI SPONSOR!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati