CronacaStato news

Scuola media PERTINI: Lavori in corso, ma si riparte il 19

Di:

Orta Nova. Lavori in corso alla Scuola secondaria di I grado “S. Pertini” di Orta Nova. Questi stanno interessando il plesso centrale dell’Istituto dove si prevede verranno ubicati a fine lavori solo gli uffici amministrativi e della dirigenza. Dureranno ancora qualche mese, ma il dirigente prof. Vincenzo Piemontese assicura la ripresa delle lezioni intorno al 19 settembre 2016: i circa 700 alunni e le attività educative e didattiche sono molto importanti per poter rimandare ancora e l’edificio della scuola presenta generali condizioni di sicurezza tali da poter garantire un sereno svolgimento delle lezioni.

L’avvio dell’anno scolastico in realtà era stato procrastinato per l’esigenza di ultimare i lavori per la messa in sicurezza relativi agli spazi adiacenti l’uscita laterale della scuola situata in via Puglie. Due delle classi al momento verranno ospitate presso l’Istituto di istruzione secondaria di II grado “A. Olivetti”, dato l’insufficiente numero di aule disponibili presso la scuola media nella fase in corso, “ma – assicura il Preside – l’utenza verrà seguita regolarmente”.

Daniela Iannuzzi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati