Cronaca

Sassaiola contro i pompieri, Mongiello: “Forse una strategia del disordine”


Di:

vigili-del-fuoco2

Una camionetta dei Vigili del fuoco (ST)

Foggia – “LA sassaiola contro i Vigili del Fuoco lascia spazio all’ipotesi che ad agire non siano semplicemente dei vandali, ma gli interpreti di una strategia del disordine che mira ad inquinare non solo l’aria della città”. La senatrice Colomba Mongiello esprime così la propria solidarietà al comandante ed agli operatori del Corpo dei Vigili del Fuoco “sempre pronti all’azione a tutela dell’incolumità dei cittadini”.

“E’ preoccupante il clima di inciviltà e disgregazione sociale che si riscontra quotidianamente – prosegue la senatrice del Partito Democratico – a cui bisogna porre un argine civico fondato sulla solidarietà con le istituzioni che, ad ogni livello ed in ogni ambito, rappresentano la comunità foggiana”.


L’Amministrazione comunale esprime solidarietà ai Vigili del Fuoco.
“E’ inammissibile che si scaglino pietre contro chi rischia la vita per compiere il proprio lavoro al servizio della comunità”. E’ il sindaco, Gianni Mongelli, ad esprimere “sconcerto e disappunto” per quanto accaduto nella notte in via Francesco Crispi, e “solidarietà personale ed istituzionale” al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. L’incendio dei cassonetti “è un atto barbaro che produce danni notevolissimi all’ambiente cittadino e alla salute delle persone che vivono nei pressi dei roghi – aggiunge il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Piemontese – La violenza di cui sono stati oggetto i pompieri aggrava la pericolosità di questi atti delinquenziali e mi auguro che le forze dell’ordine giungano presto ad individuare i responsabili del vile gesto”. “Mi appello al senso civico dei foggiani – conclude il sindaco – e invito chiunque abbia assistito a questo e ad altri episodi analoghi a collaborare all’individuazione di quanti, con il loro comportamento, offendono l’intera comunità”.

Redazione Stato

Sassaiola contro i pompieri, Mongiello: “Forse una strategia del disordine” ultima modifica: 2011-10-18T13:36:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This