Lavoro

Assunzioni personale Asl: pdl Epifani

Di:

Nichi Vendola, Domenico Tanzarella, Giovanni-Epifani

Nichi Vendola, Domenico Tanzarella, Giovanni Epifani (St)

Foggia – IL Consigliere regionale del Pd, Giovanni Epifani ha presentato una proposta di legge di modifica all’art. 5 della L.R. n.18 del 3 luglio 2012 (Assestamento e prima variazione di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012). L’iniziativa legislativa è stata consegnata negli Uffici del Presidente Introna l’ 11 ottobre scorso ed è stata già assegnata alla III Commissione consiliare il 15 ottobre scorso.

“La L.R. 18/2012 – spiega Epifani – impone il divieto per enti e aziende del Servizio sanitario regionale di avvalersi di personale a tempo determinato, con convenzioni o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa in mancanza di preventiva autorizzazione della Giunta regionale”. “Da qui la necessità – aggiunge Epifani – di intervenire legislativamente, modificando l’art. 5 della L.R. n. 18/2012, mediante l’aggiunta di un comma in deroga al divieto, consentendo l’applicazione di contratti a tempo determinato, alle convenzioni, ai contratti di collaborazione coordinata e continuativa, relativi a posti e servizi già assicurati dalle aziende ed enti del SSR, allo scopo di non compromettere l’erogazione di servizi assistenziali”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi