Eventi

Gius’eppe Di Monte: ‘La mia esigenza chiamata musica’

Di:

G.Di Monte (st)

L’APOSTROFO che distacca il suo nome è la differenza che lo distingue dalla vita quotidiana a quella del palco, dove esprime e racconta emozioni e sensazioni che fanno parte del suo bagaglio personale. Lui è Gius’Eppe di Monte, giovane artista di Sannicandro Garganico, la nuova scoperta musicale della scena musicale pop. ‘Tra le stelle’ , è il suo primo singolo ufficiale, scritto e arrangiato dal giovane Di Monte. Ed ecco il suo racconto verso una strada musicale fatta di discese e salite.

‘La mia passione per la musica – racconta il giovane cantautore – è nata all’età di 16 anni in modo graduale, con l’ascolto dei miti di un tempo e con le prime imitazioni di questi. Ricordo che torturavo i miei amici e i miei genitori cantando continuamente come se fossi in uno stadio. L’esigenza di fare musica e di scrivere qualcosa di mio è arrivata dopo qualche anno: mi sono trasferito a Roma ed ho iniziato a studiare canto e recitazione. Questa città è stata capace non solo di offrirmi una continuità per gli studi artistici ma soprattutto di avere uno sbocco importante dove poter coltivare la mia più grande passione’.

La sua grinta e la voglia di fare musica, porta Gius’Eppe a tentare la strada dei ‘talent’: ‘Per molti anni ho partecipato ai provini dei vari talent, ma senza fortuna. Dopo anni di dure battaglie ho capito che l’unico trampolino di lancio per un artista è l’auto produzione, anche se comporta tanti sacrifici e una pazienza interminabile, porta grandi soddisfazioni’.

Adesso il grande obiettivo dell’’artista pugliese ‘catapultato’ a Roma, è la prossima uscita del suo primo disco d’esordio, attualmente in lavorazione è anticipato dal singolo ‘Tra le stelle’: ‘Il mio album di debutto tratterà vari argomenti, dal sociale, alla politica, fino ad arrivare all’amore e alla violenza contro le donne. Tematiche importanti e costruttive su cui ho voluto concentrarmi. Adesso voglio far conoscere questa mia prima creazione che sarà seguita anche da un bel video. Questo singolo parla delle mie sensazioni, delle esperienze che ho vissuto in questi anni. Non nascondo che il testo e pieno di doppi sensi, un particolare su cui mi piace molto giocarci’. Spero che questo primo passo mi porti verso una carriera ricca di successi e soddisfazioni’.

Su iTunes potete scaricare ‘Tra le stelle’ il singolo ufficiale di Gius’Eppe di Monte.

Redazione Stato (A cura di Marco Masciopinto)



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi