Cronaca

Lonigro a Orsara per la presentazione del libro su Mimì Romano

Di:

Lonigro (st)

Foggia – IL consigliere regionale Pino Lonigro sarà presente, sabato 20 ottobre, alle ore 18 a Orsara di Puglia, alla presentazione nella sala consiliare del Comune del libro di Salvatore Speranza dedicato all’on. Mimì Romano: “Domenico Romano la Capitanata dal 1948 al 1958”, evento organizzato da “Socialismo Dauno” di Orsara di Puglia.

“Un libro dedicato al grande amministratore Domenico Romano, per gli amici “Mimì”, per onorare la storia socialista che lui rappresenta ed ha rappresentato per l’intera comunità della Capitanata e dell’intera Puglia. Un uomo – continua Lonigro – che ha dedicato la sua vita infondendo ed applicando i veri valori socialisti, ricoprendo molteplici incarichi pubblici a partire da quello del suo Comune di nascita, Orsara, e nella Regione Puglia, ricoprendo a Bari, negli anni Ottanta, il ruolo di Vice Presidente per passare poi alla Camera, come deputato della Capitanata. È ancora oggi impegnato in politica e mette a disposizione la sua esperienza nel Movimento di “Socialismo Dauno”, ricoprendo la carica di presidente. Per questo – conclude Pino Lonigro – saremo sabato ad Orsara alla manifestazione in onore del compagno Mimì Romano; con me, l’on. Domenico Romano, naturalmente, il consigliere comunale Pasquale Intenzo e il giornalista e scrittore Salvatore Speranza”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi