Manfredonia

Manfredonia, campagna di prevenzione ai rischi sismici

Di:

Manfredonia, iniziativa "Terremoto io non rischio" (st)

Manfredonia – SI è svolta il 13 e 14 Ottobre, in 102 piazze italiane, l’iniziativa “Terremoto Io Non Rischio”, una campagna di prevenzione ai rischi sismici, organizzata dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Nella regione Puglia, sono state scelte 2 città, per l’organizzazione della manifestazione: Manfredonia e Sant’Agata Di Puglia. L’associazione di protezione civile PASER di Manfredonia, ha organizzato la manifestazione in Piazza Del Popolo, nonostante il tempo incerto. I volontari dell’associazione citata, hanno allestito il totem (quattro scatole, messe trasversalmente l’una dall’altra), sul quale, c’erano messaggi e testimonianze, riguardanti gli eventi sismici del passato, il disegno delle faglie che, rappresentano le scosse di terremoto. Inoltre, sono stati distribuiti ai cittadini, gli opuscoli, riguardanti la prevenzione ai rischi sismici. La manifestazione ha riscosso un notevole successo, grazie alla folla presente in piazza. I cittadini e i volontari, hanno scritto sui bigliettini, i loro pensieri sui terremoti.

“Bisogna mantenere la calma, per affrontare qualsiasi calamità naturale. Il panico fa male. Pensiamo che, nessuno ci possa aiutare in caso di terremoti. Invece, dobbiamo essere ottimisti, perché, la protezione civile, ha i mezzi necessari per affrontarli”.

(A cura di Sipontina Prencipeprencipe.sipontina@alice.it)


VIDEO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi