Manfredonia

Manfredonia, Concessione contributi per canone locazione

Di:

Manfredonia, aerea via Tribuna (fonte image: ST)

Manfredonia – PUBBLICO concorso del Comune per la concessione, ai conduttori di immobili, di contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione per l’anno 2011 che contenga i requisiti di partecipazione, conformemente ai criteri previsti dalla normativa vigente ed in relazione agli indirizzi richiamati con la suddetta deliberazione della Giunta Regionale di riparto fondi.

Il tutto in seguito alla D.G.R.1865-25.09.2012, con la quale la Giunta Regionale aveva preliminarmente assegnato al Comune di Manfredonia, salvo eventuali somme da aggiungere per premialità, la somma di € 292.695,11 per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, per l’anno 2011, ai sensi dell’art. 11 della Legge n. 431/98.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, il Comune procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate dai richiedenti il contributo. Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, qualora dal controllo emergerà la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni o la falsità dei documenti presentati, i richiedenti decadranno dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e l’Amministrazione Comunale agirà per il recupero delle somme indebitamente percepite.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Il bando



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Redazione

    BANDO PER L’ASSEGNAZI0NE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – ANNO 2011.

    Il Comune di Monte Sant’Angelo ha pubblicato il “Bando per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2011”, ai sensi dell’art. 11 della L. n. 431/’98 e successive modificazioni ed integrazioni ed in esecuzione della Delibera della Giunta Regionale n. 1865 del 03/10/2012 e della Deliberazione di Giunta n. 185 del 12/10/2012. L’entità dei contributi da corrispondere verrà determinato secondo un principio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di locazione sul reddito.

    L’importo annuo del canone di locazione sarà quello risultante dal contratto di locazione regolarmente registrato, al netto degli oneri accessori.

    Per l’ammissione al concorso il richiedente deve essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea purché in possesso di certificato storico di residenza da almeno dieci anni in Italia ovvero da almeno cinque anni in Puglia ai sensi dell’art. 11 c. 13 della L. 133 del 6 Agosto 2008; residenza anagrafica nel Comune di Monte Sant’Angelo in un alloggio condotto in locazione.

    I cittadini interessati possono presentare domanda, entro il 15 novembre 2012, all’Ufficio Protocollo del Comune, esclusivamente su appositi modelli disponibili presso i Servizi Sociali (sede ex Caserma dei Carabinieri) o scaricabili dal sito http://www.montesantangelo.it. (fonte: Comune di Monte Sant’Angelo)


  • io

    vorrei sapere i requisiti per accedere alla domanda, perchè nelle foto allegate non si leggono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi