Manfredonia
Il corso si terrà tutti i sabato e domenica del mese di novembre e si concluderà con un esame finale

Corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana a Manfredonia

Per maggiori info ed iscrizioni scrivete a manfredonia@crifoggia.it

Di:

Manfredonia. Il 5 Novembre 2016 presso la sede locale C.R.I. di Manfredonia , sita in Via Maddalena 134, inizierà il corso base per diventare volontari di Croce Rossa Italiana. Il corso avrà la durata di sette lezioni teorico – pratiche, durante le quali verranno insegnate le manovre essenziali per il primo soccorso ed impartite le nozioni sui fondamenti e le aree d’intervento della C.R.I. Il corso si terrà tutti i sabato e domenica del mese di novembre e si concluderà con un esame finale. Le iscrizioni verranno raccolte fino al 27 Ottobre.

Requisiti per l’accesso al Corso:
a) espressa volontà di adesione ai principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;
b) cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia;
c) età minima di quattordici anni;
d) assenza di condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti l’interdizione dai pubblici uffici. In caso di interdizione temporanea, il requisito si intende non soddisfatto per la durata dell’interdizione;
e) versamento della quota di iscrizione al corso;
f) impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, da espletare in maniera organizzata e con carattere continuativo, idonee a consentire il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

Per maggiori info ed iscrizioni scrivete a manfredonia@crifoggia.it.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati