Manfredonia
Le parole del ministro sono una iniezione di fiducia per tutto il territorio Garganico

Cera “Strada veloce del Gargano è opera fondamentale”

Sul completamento del tratto stradale l'Anas ha formulato una stima per l’opera che si aggira sui 140 milioni di euro


Di:

Roma, 18 ott. – ”Finalmente dal Governo sono arrivate parole chiare che aprono a una nuova e più concreta prospettiva per il completamento della,Strada a scorrimento veloce del Gargano. A una mia precisa interrogazione, il Ministro Delrio, a nome del Governo, ha riconosciuto l’importanza dell’arteria stradale specie nel periodo estivo, quando il Gargano accoglie milioni di turisti”. Lo scrive in una nota l’onorevole Angelo Cera.

”Sul completamento del tratto stradale l’Anas ha formulato una stima per l’opera che si aggira sui 140 milioni di euro. Alla conseguente valutazione economica, dettata anche dalle risorse disponibili, si stanno facendo anche i dovuti confronti costi/benefici, ma come ha sottolineato Delrio, tutti quei progetti che hanno una reale utilità, come nel caso della SSV Gargano, avranno massima attenzione ed esito positivo.

Le parole del ministro sono una iniezione di fiducia per tutto il territorio Garganico, spesso illuso da promesse di politici che non vivono e non conoscono il territorio. Il Gargano ha bisogno di strade moderne e veloci, con minimo impatto ambientale e massimo risultato per lo sviluppo del territorio. Il mio impegno per il Gargano è sempre stato forte e costante, così come il mio interesse a dotare la Capitanata di strade sicure e moderne, come per la Statale 16, dove ho portato in Parlamento la sottoscrizione organizzata dalla Cisl che chiede una vera politica della mobilità nell’interesse dei cittadini”.

Cera “Strada veloce del Gargano è opera fondamentale” ultima modifica: 2017-10-18T21:32:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • cittadino

    A mio avviso è più importante ed economico mettere in sicurezza ed adeguare sotto tale profilo le strade esistenti, che fanno parte già del territorio turisticamente parlando…. (Panoramiche). Sono dell’idea che ciò detto unitamente alla maggiore disponibilità dell’aeroporto di Foggia, possa permettere una maggiore e più sicura viabilità i milioni di turisti che giungono sul nostro Gargano in un particolare periodo dell’anno e non solo.


  • Antonello Scarlatella

    Pure la strada Statale delle Saline….dovrebbe diventare superstrada. Ma in tanti ci hanno solo fatto la campagna elettorale.


  • I mercenari del Miragas

    Sono d’accordo con entrambi gli interventi.


  • Pasquino

    Scarlatella quella non è più la S.S. 159 delle Saline ma da oltre un decennio e’ diventata la S.P. 141 delle Saline. Occorre un aggiornamento. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi