CronacaSan Severo
"Il coordinatore cittadino, Gianluca Storelli, a dare il benvenuto, seguito dal militante di lungo corso, Amedeo Giancola"

Fratelli d’Italia “Siamo un partito in crescita”

"Un partito in crescita, aperto ai giovani ed alla società civile, con uomini e donne di spessore ed esperienza, che puntano alla rinascita della città"


Di:

SAN SEVERO – Un partito in crescita, aperto ai giovani ed alla società civile, con uomini e donne di spessore ed esperienza, che puntano alla rinascita della città. È questa la fotografia di Fratelli d’Italia di San Severo, riunita in assemblea a Palazzo Celestini, sabato 14 ottobre, alla presenza di iscritti e simpatizzanti del movimento che fa capo a Giorgia Meloni.

Il coordinatore cittadino, Gianluca Storelli, a dare il benvenuto, seguito dal militante di lungo corso, Amedeo Giancola. Quindi, la responsabile del Dipartimento Tutela Vittime e dirigente provinciale, Antonella Zuppa; il consigliere comunale, Francesco Stefanetti; il referente di Gioventù Nazionale, Antonio Pio Perrone, il più giovane del gruppo dirigente.

STORELLI: PARTITO IN COSTANTE CRESCITA | “Siamo fieramente l’unica destra attiva sul territorio – ha esordito il coordinatore Storelli – e da qualche mese possiamo contare anche su una rappresentanza in Consiglio comunale, con l’adesione di Stefanetti. C’è tanto da lavorare, ma i feedback registrati ogni giorno ci confortano, e ci fanno intendere di essere sulla buona strada nella costruzione di un’alternativa seria, reale e competente all’attuale amministrazione guidata da Francesco Miglio. È un partito in crescita, in cui si intrecciano ed amalgamano sensibilità, giovani competenze e peso elettorale”.

GIANCOLA: RIAPPROPRIAMOCI DEI NOSTRI VALORI | Del mix di forze fresche ed esperienze è l’esempio Giancola, figura giovane ed al contempo storica per la destra dell’Alto Tavoliere. “Con piacere ho accettato di far parte del direttivo di Fdi – ha spiegato – , certo di poter dare il mio contributo. Non dobbiamo dire nulla di nuovo, dobbiamo riprendere con più forza le nostre battaglie: sicurezza, lotta all’immigrazione irregolare, difesa dei diritti degli italiani”.

ZUPPA: UNA DESTRA COMPETENTE IN DIFESA DEGLI ULTIMI | Zuppa ha concordato con l’analisi di Storelli sulle prospettive degli eredi di Alleanza Nazionale a San Severo: “Possiamo contare su una salda comunità militante di oltre 160 tesserati – ha ricordato – , eterogenea e competente, che guarda con responsabilità alla difesa delle categorie sociali più in difficoltà in questo particolare momento storico. In più, la nostra squadra può contare sull’importante attività amministrativa del giovane ma esperto capogruppo Stefanetti: il suo ingresso, fortemente voluto, ha apportato professionalità e capacità politica”.

STEFANETTI: LA RESPONSABILITÀ DI COSTRUIRE UN’ALTERNATIVA | Proprio a Stefanetti, Zuppa, a nome dell’esecutivo provinciale guidato da Giandonato Lasalandra, ha conferito nell’occasione la delega a “responsabile dei rapporti con gli Enti locali”. “Oggi riparte qui a San Severo – ha commentato il consigliere – un percorso entusiasmante ma carico di responsabilità, con noi artefici e protagonisti. Siamo la quinta forza politica nazionale ed abbiamo il dovere di rapportarci alle altre anime civiche e politiche dell’area”. Dialogo aperto col centrodestra, non solo in ottica elettorale, ma “anche e soprattutto programmatica, se vogliamo dare una speranza alla città. Dobbiamo preservare la nostra identità e anteporre i temi a noi cari ma riuscire a fare sintesi con le altre anime politiche che rappresentano la città”.

PERRONE: SAPREMO RISVEGLIARE LE COSCIENZE DEI GIOVANI | Fdi a San Severo riparte anche dai giovani. “Daremo le giuste motivazioni alla nostra generazione – ha assicurato Perrone del movimento giovanile – , che troppo spesso è sfiduciata da recessione e scarse prospettive economiche e lavorative”. L’imperativo categorico per il gruppo giovanile di Fdi sarà riavvicinare i giovani alla politica: “Bisogna ritornare ad essere orgogliosi di essere italiani – ha esortato il giovane Perrone – , della propria identità, delle tradizioni. E ricordare che, per difenderle ed affermarle, le generazioni che ci hanno preceduto hanno fatto pesanti sacrifici anche in termini di vite umane”.

Fratelli d’Italia “Siamo un partito in crescita” ultima modifica: 2017-10-18T15:56:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi