Politica

Vertenza Gas Natural: intervengono Leo e Mazzarano


Di:

Bari. “Esprimo cauta soddisfazione per la prima buona notizia proveniente dal Tavolo ministeriale di Gas Natural. In particolar modo, l’aver appreso che Gas Natural Italia sia stata acquisita da F2i, uno dei maggiori operatori del settore energia e che la rete commerciale continuerà ad essere gestita da Edison, assicurando la continuità con tutte le attività poste in essere tanto dal punto di vista commerciale, quanto da quello della gestione dei servizi generali e per la distribuzione ci consente di tirare un sospiro di sollievo. – commenta così l’assessore con delega al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo le prime notizie emerse nella giornata di ieri dal Tavolo svoltosi a Roma sulla vertenza Gas Natural. – Il nostro obiettivo è la piena salvaguardia dei livelli occupazionali, in una vertenza che vede coinvolte 240 persone e abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito, sebbene occorra considerare che l’attività di Edison potrà protrarsi al massimo fino al 30 giugno prossimo attraverso l’attuale contratto di servizio: a partire da quella data, dunque, l’unico interlocutore per i lavoratori, le rappresentanze sindacali e le istituzioni sarà F2I, della quale non conosciamo ancora strategie e prospettive future, ma che abbiamo la ragionevole speranza che voglia sviluppare il proprio business in Puglia e più in generale nel Centro-Sud.”

“Sarà importante – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano – verificare il piano aziendale che F2I presenterà, per comprendere quali prospettive di sviluppo possano aprirsi in Puglia. L’auspicio è, infatti, che oltre al mantenimento dei livelli occupazionali sia possibile un ulteriore sviluppo sul nostro territorio delle attività già poste in essere. Sarebbe davvero un’ottima notizia –chiosa Mazzarano – poter trasformare una criticità in un’occasione di sviluppo.”
“Per questa ragione – prosegue l’assessore Leo – nelle prossime settimane, con l’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, concerteremo un Tavolo al Mise per addivenire alla sottoscrizione di un accordo quadro che acquisisca il piano industriale definitivo con certezza per le attività di distribuzione e vendita in Puglia e soprattutto per il consolidamento dei livelli occupazionali pugliesi. Sono certo – conclude l’assessore Sebastiano Leo – che la Task Force regionale, guidata da Leo Caroli, che ringrazio per quanto fatto fin qui, continuerà a monitorare la situazione e garantire il massimo impegno.”

Vertenza Gas Natural: intervengono Leo e Mazzarano ultima modifica: 2017-10-18T15:04:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi