Eventi

Amici della Musica di Foggia, fine Stagione concertistica

Di:

Orchestra sinfonica (archivio)

Foggia – SI conclude con il prossimo concerto la Stagione Concertistica 2012 degli Amici della Musica di Foggia. E’ stato scelto, per l’occasione, un prestigioso Quartetto di altissimo livello definito da Bruno Giuranna “ un complesso che spicca con risalto nel pur vario e vasto panorama musicale europeo. La perfetta padronanza tecnica e la forza delle interpretazioni, caratterizzate dalla spinta verso un valore assoluto propria dei veri interpreti, pongono il Quartetto di Venezia ai vertici della categoria e fra i pochissimi degni di coprire il ruolo dei grandi Quartetti del passato.

Lunedì 19 novembre 2012 – Teatro del Fuoco.

QUARTETTO DI VENEZIA: violino Andrea Vio, violino Alberto Battiston, viola Giancarlo Di Vacri, violoncello Angelo Zanin.

Il Quartetto di Venezia ha suonato nei maggiori Festivals Internazionali in Italia e nel mondo tra cui la National Gallery di Washington, Palazzo delle Nazioni Unite di New York, Sala Unesco di Parigi, IUC di Roma, Serate Musicali di Milano, Kissinger Sommer di Villach, Klangbogen di Vienna Palau de la Musica di Barcellona, Tivoli di Copenhagen, Sicietè Philarmonique di Bruxelles. E’ stato invitato di recente dal CIDIM per una lunga tournèe in Argentina, Brasile e Uruguay. Ha avuto l’onore di suonare per Papa Giovanni Paolo II e per il Presidente della Repubblica Italiana da cui ha ricevuto un alto riconoscimento in occasione del 25° anniversario della Fondazione Pro Canale- Onlus. Registrano per prestigiose case discografiche e sono numerose le egistrazioni radiotelevisive per la RAI, RAI International, Bayerischer Rundfunk, New York Times, Suisse Romande, Radio Clasica Espanola.

Ingresso ore 20:00 Inizio ore 20:30 al Teatro del Fuoco in Vico Cutino. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita dalle ore 19:00 – prima dell’inizio dello spettacolo – presso il Teatro del Fuoco.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • zil

    Il cast dello spettacolo de La Febbre del Sabato Sera (in programma al Nazionale di Milano) sarà aperto ad alcuni Vip del mondo dello spettacolo… La prima sarà una donna, forse Federica Fontana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi